Torino, ufficiale la cessione di Rodrigo Mendes
Il Torino ha annunciato la cessione di Rodrigo Mendes in Portogallo. I DETTAGLI
Segui tutte le trattative live di calciomercato di martedì 5 agosto 2025: trattative, rumors e affari fatti.
Il mercato non dorme mai, nemmeno tra i più giovani. Si apre un’altra giornata rovente di trattative, contatti e strategie che coinvolgono i talenti emergenti del calcio italiano. Come da consuetudine, i riflettori sono puntati sul campionato Primavera e sui profili più interessanti in movimento tra le formazioni Under 19 e non solo.
Martedì 5 agosto promette di essere ricco di novità: seguiremo in tempo reale tutte le operazioni in fase avanzata, i prestiti ormai ai dettagli, le prime offerte ufficiali e le idee di mercato che stanno prendendo forma nei club di Serie A, B e C, intenti a costruire le proprie rose giovanili. Dai movimenti delle big (Inter, Juventus, Milan, Roma, Atalanta e Fiorentina), sempre attente a investire sul futuro, fino alle occasioni che potrebbero proiettare i giovani più pronti verso il calcio professionistico.
Calciomercato Primavera 1
Restate con noi per seguire il live blog sul calciomercato: ogni aggiornamento, indiscrezione e comunicato ufficiale sarà riportato con costanza nel corso della giornata. Il futuro inizia oggi, anche attraverso un trasferimento giovanile che può rivelarsi decisivo. Ecco tutte le operazioni e trattative in corso in questo martedì 5 agosto.
Il Torino ha annunciato la cessione di Rodrigo Mendes in Portogallo. I DETTAGLI
La Fiorentina ha annunciato il rinnovo del contratto per cinque giovani del vivaio. I DETTAGLI
Il Genoa acquista Adam Zulevic dal MFK Zemplín Michalovce. I DETTAGLI
La Sampdoria in attacco punta due rinforzi giovani. Nel mirino ci sono Simone Pafundi e Alessandro Vinciguerra.
Il Casarano annunciato, tramite i suoi canali ufficiale, la cessione in prestito il terzino destro classe 2007 Giuseppe Albo, alla Luparense.
Colpo a centrocampo per il Catanzaro Primavera dalla Sampdoria. Arriva il centrocampista classe 2007 svedese
Robin Elmer Björkman.
Ufficiale la cessione da parte della Virtus Verona di Nicolas Fiori. Il difensore classe 2006 passa in Serie D, al Caldiero Terme.
La Salernitan ha ufficializzato gli acquisti di Borna Knezovic dal Sassuolo e Marlon Ubani dal Lecce. DETTAGLI E COMUNICATI
Il Siracusa ha annunciato due acquisti in prestito dal vivaio del Pisa: presi Jacopo Frosali e Motjeus Sapola, rispettivamente centrocampista e difensore, entrambi nati nel 2006.
Resta in stand-by la situazione che riguarda Mattia Liberali. Tra Serie A e il Catanzaro. I DETTAGLI
Mancano pochi dettagli per l’acquisto da parte del Pescara di Sebastiano Desplanches. I DETTAGLI
Ufficiale la cessione da parte della Fiorentina di Lorenzo Biagioni. Nella formazione Under 18 la passata stagione, il difensore classe 2007 approda in prestito al Manfredonia, in Serie D.
L’Anzio in mattinata ha ufficializzato tra i tanti, tre rinforzi provenienti dal campionato Primavera. La formazione laziale ha prelevato dal Perugia il centrocampista classe 2007 Simone Pirani; dal Latina invece arriva il centrocampista Mattia Segat (sempre nato nel 2007). Dal Palermo Primavera invece arriva l’attaccante Edoardo Salvador, nato nel 2006.
Francesco Maiolo lascia ufficialmente il Catanzaro. Il centrocampista classe 2006 approda in prestito alla Cavese.
Nicola Rauti ad un passo dal ritorno al Vicenza. Arriva dal Torino. I DETTAGLI DEL TRASFERIMENTO
L’attaccante classe 2005 Siren Diao è ad un passo dalla cessione in Serie B dall’Atalanta U23: ufficialità attesa nelle prossime ore. I DETTAGLI
Rinforzo di mercato per il Renate Primavera. Dal Monza arriva il difensore classe 2007 Carlo Caprotti.
Giovanni Severino, attaccante classe 2007, lascia ufficialmente l’Udinese. Il giovane è un nuovo calciatore del Nola.
Francesco Tedeschi, attaccante ex Bari, riparte dal campionato di Serie D. Il giovane classe 2006 è ufficialmente un nuovo calciatore del Francavilla in Sinni. Nella passata stagione, ha messo ha segno 4 reti in 22 presenze con i galletti in Primavera 2.
Sebastian Maria Giacomazzi, figlio dell’ex calciatore Guillermo Giacomazzi, lascia il vivaio dell’Ascoli. Il centrocampista classe 2006 passa ufficialmente al Novoli, club che milita nel campionato di Eccellenza pugliese.
Dopo l’addio all’Udinese, per Walid El Bouradi potrebbero aprirsi le porte del campionato saudita. I DETTAGLI
Rinforzo di mercato per il Monopoli Primavera. La dirigenza biancoverde ha definito l’arrivo dall’Imolese del difensore classe 2007 Stevin Perdisa.
Lo Spezia ha ufficializzato l’arrivo dal Milan di Christian Comotto. I DETTAGLI DEL TRASFERIMENTO
Dennis Brasolin lascia il Como. Il centrocampista classe 2007 è ufficialmente un nuovo calciatore del Magenta, in Serie D.
L’Empoli ha depositato il contratto per l’acquisto di Demba Sall Samb, attaccante classe 2008. Il giovane senegalese arriva in prestito dalla Juventus.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook