Napoli, l’ex Gioielli riparte dalla Serie D
Nuova avventura in Serie D per Francesco Gioielli. Il centrocampista ex Napoli, dopo sei mesi alla Puteolana, passa a titolo definitivo all’Afragolese.
Segui tutte le trattative live di calciomercato di martedì 24 giugno 2025: trattative, rumours e affari fatti.
Il mercato non dorme mai, nemmeno tra i più giovani. Si apre un’altra giornata rovente di trattative, contatti e strategie che coinvolgono i talenti emergenti del calcio italiano. Come da consuetudine, i riflettori sono puntati sul campionato Primavera e sui profili più interessanti in movimento tra le formazioni Under 19 e non solo.
Martedì 24 giugno promette di essere ricco di novità: seguiremo in tempo reale tutte le operazioni in fase avanzata, i prestiti ormai ai dettagli, le prime offerte ufficiali e le idee di mercato che stanno prendendo forma nei club di Serie A, B e C, intenti a costruire le proprie rose giovanili. Dai movimenti delle big (Inter, Juventus, Milan, Roma, Atalanta e Fiorentina), sempre attente a investire sul futuro, fino alle occasioni che potrebbero proiettare i giovani più pronti verso il calcio professionistico.
Calciomercato Primavera 1
Restate con noi per seguire il live blog sul calciomercato: ogni aggiornamento, indiscrezione e comunicato ufficiale sarà riportato con costanza nel corso della giornata. Il futuro inizia oggi, anche attraverso un trasferimento giovanile che può rivelarsi decisivo. Ecco tutte le operazioni e trattative in corso in questo martedì 24 giugno.
Nuova avventura in Serie D per Francesco Gioielli. Il centrocampista ex Napoli, dopo sei mesi alla Puteolana, passa a titolo definitivo all’Afragolese.
Doppio colpo all’orizzonte per la Reggiana. La dirigenza emiliana ha chiuso l’arrivo del difensore Andrea Bozzolan dal Milan e del fantasista Francesco Vallarelli dall’Empoli. Entrambi arrivano a titolo definitivo.
Il Mantova – attraverso i propri canali social – ha annunciato la firma sul suo primo contratto da professionista con Matteo Stambolliu.
Il difensore classe 2007 – reduce da un prestito di sei mesi al Pineto – si lega ai biancorossi con un contratto in scadenza nel giugno 2028.
Il Cesena Primavera si prepara alla nuova stagione con diversi movimenti di mercato. Gianmarco Castorri ha firmato il suo primo contratto da professionista e potrebbe aggregarsi alla prima squadra prima di un possibile prestito. Il difensore Federico Valentini è seguito dall’Arzignano Valchiampo in Serie C per un’esperienza tra i pro. TUTTI I DETTAGLI
Marco Nazzaro, capitano della Lazio Primavera classe 2005, è pronto a lasciare il club a fine contratto. Dopo anni di crescita a Formello e una stagione da protagonista, il centrocampista campano non rinnoverà e si prepara alla sua prima esperienza tra i professionisti. Su di lui ci sono già Casarano, Sambenedettese e Picerno, pronte a puntare su un talento affidabile e a costo zero.
Il Venezia lavora per blindare Issa Doumbia. Il centrocampista classe 2003 – reduce dall’esperienza con l’Italia agli Europei U21 – potrebbe legarsi al club arancioneroverde con aumento dell’ingaggio e scadenza nel giugno 2029. Lo rivela TuttoMercatoWeb.
Ufficialità arrivata in mattina. Gianmarco Castorri si lega al Cesena, firmato il suo primo contratto da professionista.
Giovanni Lauricella è uno dei nomi più interessanti e promettenti del panorama giovanile italiano. Terzino sinistro classe 2007, attualmente in forza all’Empoli, si è messo in luce nel corso della stagione 2024/25 grazie a prestazioni solide e mature sia con la formazione Primavera che con l’Under 18. Il suo rendimento costante, unito a una crescita tecnica e tattica evidente, non è passato inosservato, attirando l’attenzione di diversi top club italiani. Già nel giro delle Nazionali giovanili azzurre, Lauricella si sta rapidamente ritagliando un ruolo da protagonista tra i prospetti più seguiti del calcio italiano. TUTTI I DETTAGLI
Il Lecce ha completato l’arrivo di Francesco Camarda dal Milan. Il classe 2008 è pronto a iniziare la sua nuova avventura in Serie A con la maglia dei salentini. TUTTI I DETTAGLI
Il Cagliari guarda all’Italia U21 per rinforzare il reparto offensivo. È molto vicino, infatti, l’arrivo in Sardegna di Ambrosino dal Napoli che il ds Angelozzi conosce bene per averlo avuto a Frosinone. TUTTI I DETTAGLI
Primo tassello per la nuova stagione. L’Hellas Verona ha deciso di riscattare il difensore Adi Kurti. Il difensore albanese è stato riscattato dal club scaligero dall’Empoli e si lega con un contratto triennale. Per Paolo Sammarco il primo colpo per una squadra che punta a fare meglio della settima posizione raccolta in questa stagione. TUTTI I DETTAGLI
Il Vicenza guarda al futuro, con l’obiettivo di costruire una squadra che possa lottare per la promozione diretta in Serie B. Secondo quanto raccolto da Mondoprimavera, sui giovani Matteo Tonon e Michele Garnero c’è da registrare l’interesse di diversi club di Serie C. L’idea è quella di permettere ai due giovani di farsi le ossa e di fare esperienza tra i professionisti, con il Vicenza che continuerà a seguirli da vicino e monitorare i progressi dei ragazzi.
Nicolò Bertola ha superato le visite mediche a Villa Stuart. Il difensore – riporta gianlucadimarzio.com – è pronto a firmare con l’Udinese.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook