Parma, vicino il ritorno di Tigani dall’Inter
Il Parma è vicino a definire il ritorno dall’Inter del centrocampista classe 2006 Edoardo Tigani. TUTTI I DETTAGLI
Segui tutte le trattative live di calciomercato di martedì 22 luglio 2025: trattative, rumors e affari fatti.
Il mercato non dorme mai, nemmeno tra i più giovani. Si apre un’altra giornata rovente di trattative, contatti e strategie che coinvolgono i talenti emergenti del calcio italiano. Come da consuetudine, i riflettori sono puntati sul campionato Primavera e sui profili più interessanti in movimento tra le formazioni Under 19 e non solo.
Martedì 22 luglio promette di essere ricco di novità: seguiremo in tempo reale tutte le operazioni in fase avanzata, i prestiti ormai ai dettagli, le prime offerte ufficiali e le idee di mercato che stanno prendendo forma nei club di Serie A, B e C, intenti a costruire le proprie rose giovanili. Dai movimenti delle big (Inter, Juventus, Milan, Roma, Atalanta e Fiorentina), sempre attente a investire sul futuro, fino alle occasioni che potrebbero proiettare i giovani più pronti verso il calcio professionistico.
Calciomercato Primavera 1
Restate con noi per seguire il live blog sul calciomercato: ogni aggiornamento, indiscrezione e comunicato ufficiale sarà riportato con costanza nel corso della giornata. Il futuro inizia oggi, anche attraverso un trasferimento giovanile che può rivelarsi decisivo. Ecco tutte le operazioni e trattative in corso in questo martedì 22 luglio.
Il Parma è vicino a definire il ritorno dall’Inter del centrocampista classe 2006 Edoardo Tigani. TUTTI I DETTAGLI
“Molto lieto di annunciare la prolungare il mio contratto con il Como fino al 2028. È un grande orgoglio per me continuare questo bellissimo percorso con questa società che mi ha dato fiducia e mi ha permesso di crescere ogni giorno dentro e fuori dal campo. Grazie ai miei compagni di squadra, allo staff e a tutto il club per il supporto. La storia continua e grandi obiettivi ci aspettano” con un messaggio pubblicato su suo Instagram, Andrea Le Borgne ha annunciato la firma sul contratto con il Como.
Matteo Di Paola lascerà l’Avellino in queste ore. Il difensore classe 2005, dopo due stagioni in prestito prima alla Scafatese e poi al Siracusa, nelle prossime ore diventerà un calciatore della Cavese.
Con una nota ufficiale, lo Spezia ha annunciato la firma sul suo primo contratto da professionista di Andrea Bertoncini. Il difensore classe 2006 si lega agli aquilotti con un contratto biennale, fino a giugno 2027.
Il Pisa ha ufficializzato il prestito con diritto di riscatto dall’Inter del giovane centrocampista classe 2004 Ebenezer Akinsanmiro. I club nerazzurro però detiene l’opzione di controriscatto. Il giovane è reduce dall’esperienza in prestito alla Sampdoria in Serie B.
Matteo Lontani, centrocampista classe 2007 rientrato alla Juve dopo il prestito al Cesena, è vicino al trasferimento allo Spezia. Il club ligure punta forte sul talento bianconero per rafforzare il proprio progetto giovanile. TUTTI I DETTAGLI
Dopo Jonas Dahlberg Strand, l’Inter ha formalizzato dal Bodo Glimt un altro acquisto per il vivaio. Depositato infatti il contratto per l’acquisto di Matheo Arntzen, promettente centrocampista classe 2009.
Rimasto svincolato dopo l’addio al Napoli, Andrea Petrone riparte dal campionato di Serie D. Il portiere classe 2007 da poche ore è ufficialmente un nuovo calciatore della Sarnese.
Dopo una stagione in prestito all’Audace Cerignola, Ed McJannet potrebbe restare in Serie C ma cambiare maglia. Il centrocampista classe 2004 lascerà il Lecce ed è vicino al passaggio in prestito alla Ternana. Lo rivela AntennaSud.
Nuovo innesto per la Primavera del Picerno: ufficiale l’arrivo di Salvatore Di Sarli, esterno offensivo classe 2007 capace di giocare su entrambe le fasce. Rinforzo mirato per il campionato di Primavera 4. TUTTI I DETTAGLI
Colpo in difesa per il Modena Primavera: arriva Nicholas Eyeh, centrale classe 2007 di nazionalità italiana e nigeriana. Il giovane si unirà al gruppo di Mandelli a partire da giovedì. TUTTI I DETTAGLI
Dopo una stagione positiva con la formazione Primavera, Leonardo Bovi lascia il Como. Il portiere classe 2006 è un nuovo calciatore del Varesina, club di Serie D.
Il Como è vicino a chiudere per Lorenzo Bonsignori, ala classe 2007 dell’Atalanta. L’obiettivo è rinforzare la Primavera con un colpo di prospettiva in vista della risalita in Primavera 1.
Il Barletta ha ufficializzato nelle scorse ore l’acquisto di Stefano Di Jeva. Il terzino mancino classe 2007 era svincolato dopo il fallimento del Brescia.
Alessandro Bonora lascia ufficialmente la Juventus. Il difensore classe 2008 – reduce da una stagione con il Catanzaro U17 – è un nuovo calciatore dell’Asti, ambizioso club di Serie D.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook