Seguici su

Calciomercato

🔴 Calciomercato LIVE: tutte le trattative di oggi

Segui tutte le trattative live di calciomercato di giovedì 19 giugno 2025: trattative, rumours e affari fatti.

Pubblicato

il

Calciomercato Primavera 1

🔴 LIVE – Calciomercato giovani e Primavera: tutte le trattative di giovedì 19 giugno

Il mercato non si ferma mai, neanche tra i più giovani. Si apre un’altra giornata infuocata di trattative, contatti e strategie che coinvolgono i talenti emergenti del calcio italiano. Come da tradizione, particolare attenzione è rivolta al campionato Primavera e ai profili più promettenti in movimento tra le squadre Under 19 e non solo.

Giovedì 19 giugno si prospetta pieno di novità: seguiremo in tempo reale tutte le operazioni in fase di definizione, i prestiti in dirittura d’arrivo, le prime offerte e le idee di mercato che stanno prendendo forma nei club di Serie A, B e C per costruire le loro rose giovanili. Dai movimenti delle big (come Inter, Juventus, Milan, Roma, Atalanta e Fiorentina), sempre impegnate a investire sul futuro, fino alle opportunità che possono portare i giovani più pronti verso il calcio professionistico.

Calciomercato Primavera 1

Calciomercato

Calciomercato LIVE – Trattative, ufficialità e notizie di giovedì 19 giugno

Restate con noi per seguire il live blog sul calciomercato: ogni aggiornamento, indiscrezione e comunicato ufficiale sarà riportato con costanza nel corso della giornata. Il futuro inizia oggi, anche attraverso un trasferimento giovanile che può rivelarsi decisivo. Ecco tutte le operazioni e trattative in corso in questo giovedì 19 giugno.

Udinese, offerta per Nunziante: le ultime

L’Udinese accelera per Alessandro Nunziante. Il club friulano nelle ultime ore ha presentato la prima offerta al Benevento per il giovane portiere classe 2007. La formazione sannita al momento fa muro.

Empoli, Bacci non riscattato: il calciatore torna al Padova

L’Empoli ha scelto di non riscattare Jacopo Bacci. Il centrocampista – sei presenze quest’anno tra Serie A e Coppa Italia – tornerà al Padova. Il suo destino sarà deciso nelle prossime settimane.

Picerno, rinnovo del contratto per il giovane Flocco

Il Picerno ha annunciato il rinnovo del contratto per Vincenzo Flocco. L’attaccante classe 2007 è aggregato stabilmente dallo scorso febbraio in prima squadra.

Juventus, Ripani verso la promozione in Next Gen: le ultime

Diego Ripani è pronto per il salto tra i professionisti Come raccolto dalla redazione di Mondoprimavera.com, il classe 2005 partirà in ritiro con la Next Gen e con grande probabilità disputerà il campionato di Serie C con l’U23 bianconera.

I DETTAGLI

Genoa, Meconi in vetrina: piace in Italia e all’estero

Il Genoa è al lavoro in vista della prossima stagione. Tra i giovani che si sono messi in evidenza c’è Edoardo Meconi, terzino classe 2005 reduce da un campionato Primavera di alto livello. Come appreso da Mondoprimavera.com, su Meconi c’è da registrare l’interesse di club di Serie B e C. Inoltre il terzino piace anche in Scozia e Portogallo.

Torino, Franzoni piace in Serie C: interesse di Pontedera e Pianese

Nicolò Franzoni è pronto al salto tra i professionisti. Come raccolto da Mondoprimavera.com, sull’attaccante classe 2005 c’è da registrare l’interesse concreto di Pianese e Pontedera. In questa stagione, Franzoni ha collezionato 8 reti e 2 assist in 32 presenze con il Torino, tra campionato Primavera e Coppa Italia Primavera.

Spezia, le ultime sui giovani della Primavera

Lo Spezia sta pianificando il futuro dei propri giovani con un summit tra il responsabile del vivaio Beppe Vecchio e il DS Stefano Melissano. Tra i nomi più attenzionati ci sono Diego Mascardi, che il club vuole trattenere nonostante l’interesse del Napoli, e Alessio Insignito, classe 2008 già sotto contratto e considerato centrale per il futuro. In valutazione anche Leonardo (portiere 2007), Finazzi e Franchetti Rosada. Andrea Bertoncini (2006) potrebbe salire in prima squadra, mentre Mosti, rientrato dal prestito, è in cerca di una nuova destinazione.

IL PUNTO

Milan, Camarda rinnova: poi la cessione in prestito

Francesco Camarda rinnoverà con il Milan per un altro anno, ma il club valuta un prestito per garantirgli minuti e crescita senza pressioni. Lecce, Spezia e Carrarese sono interessate. Restare al Milan è un’opzione suggestiva, ma la Serie A non è considerata il contesto ideale per un 16enne. L’obiettivo è farlo maturare con continuità altrove.

Lazio, Serra verso la conferma in Primavera: i dettagli

Federico Serra è stato tra i protagonisti dell’U20 biancoceleste. Come raccolto dalla nostra redazione, La Lazio è pronta a confermare l’attaccante classe 2006 in vista della prossima stagione in Primavera. Il club biancoceleste crede nelle qualità e nella crescita dell’attaccante, anche in ottica futuro

Monza, interesse dalla Serie C per Postiglione: la situazione

Niccolò Postiglione è pronto al salto tra i professionisti. Dopo aver contribuito alla salvezza del Monza in Primavera 1, secondo quanto raccolto dalla Mondoprimavera.com, il classe 2005 è finito nel mirino di diversi club di Serie C.

I DETTAGLI

Roma, Golic ai saluti: tre club alla finestra

Lovro Golic saluta la Roma: il difensore sloveno classe 2006 lascerà il club a fine contratto, in scadenza a giugno. Considerato uno dei talenti più promettenti del vivaio giallorosso, Golic non ha trovato l’accordo per il rinnovo e sarà libero di firmare con un nuovo club a parametro zero. Su di lui ci sono gli occhi di tre club.

TUTTI I DETTAGLI

Lecce, nuovo innesto per la Primavera: ecco Milojevic

Di seguito il comunicato del club salentino: “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nemanja Milojevic dal NK Radomlje. Il centrocampista sloveno classe 2007 oggi sarà a Lecce per le visite mediche”.

Parma, Cherubini chiude all’addio di Leoni

Il Parma guarda al futuro con ambizione e continuità, puntando su giovani di talento come Giovanni Leoni. Il CEO Federico Cherubini ha escluso una sua cessione, nonostante l’interesse di Milan, Inter e club esteri. Leoni, classe 2006, è considerato un pilastro su cui costruire la squadra. Con l’arrivo del tecnico Carlos Cuesta, 29 anni, il club conferma la volontà di valorizzare i giovani e consolidare la propria identità tecnica senza rinunciare alla competitività.

LE PAROLE DI CHERUBINI

Juventus, Vacca piace in B: Carrarese in pole

Sono molti i nomi dei club che si sono avvicinati a Vacca per chiederlo in prestito. Come appreso dalla nostra redazione però, c’è un club che si è affacciato alla porta bianconera con più insistenza. Stiamo parlando della Carrarese, che sembrerebbe intenzionata in modo concreto a concludere questa operazione.

Padova, futuro al bivio per Ghirardello: le parole dell’agente

Tommaso Ghirardello, attaccante classe 2005, è tornato al Padova dopo due stagioni in prestito al Genoa, dove si è messo in mostra con 16 gol complessivi. Ora al centro dell’interesse di diversi club di Serie B e C. Il suo futuro è ancora da definire: la priorità sarà scegliere un progetto che gli garantisca continuità e spazio per crescere. Ghirardello è già entrato nella storia del Padova come il più giovane titolare del club in Serie C.

Udinese, piace un difensore ivoriano: folta la concorrenza

Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, l’Udinese sarebbe interessata a Christ Tapè, terzino sinistro che nell’ultima stagione ha vestito la maglia dell’Horsens, squadra che milita nella seconda serie in Danimarca. Sul calciatore ci sarebbe l’interesse anche Torino e Lens.

Cosenza, prestito in Serie D per Lombardi: il comunicato

Alessio Lombardi lascia il Cosenza e si accasa in Serie D. L’esterno mancino, classe 2007, saluta la Primavera calabrese a titolo temporaneo, trasferendosi in prestito a L’Aquila. Lo ha annunciato il suo nuovo club, attraverso un comunicato ufficiale.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *