Monza, dal Milan arriva Zeroli: il comunicato
Con un comunicato ufficiale, il Monza ha annunciato l’acquisto in prestito dal Milan del centrocampista Kevin Zeroli.
Segui tutte le trattative live di calciomercato di mercoledì 18 giugno 2025: trattative, rumors e affari fatti.
Il mercato non si ferma mai, neanche tra i più giovani. Si apre un’altra giornata infuocata di trattative, contatti e strategie che coinvolgono i talenti emergenti del calcio italiano. Come da tradizione, particolare attenzione è rivolta al campionato Primavera e ai profili più promettenti in movimento tra le squadre Under 19 e non solo.
Lunedì 16 giugno si prospetta pieno di novità: seguiremo in tempo reale tutte le operazioni in fase di definizione, i prestiti in dirittura d’arrivo, le prime offerte e le idee di mercato che stanno prendendo forma nei club di Serie A, B e C per costruire le loro rose giovanili. Dai movimenti delle big (come Inter, Juventus, Milan, Roma, Atalanta e Fiorentina), sempre impegnate a investire sul futuro, fino alle opportunità che possono portare i giovani più pronti verso il calcio professionistico.
Calciomercato
Restate con noi per seguire il live blog sul calciomercato: ogni aggiornamento, indiscrezione e comunicato ufficiale sarà riportato con costanza nel corso della giornata. Il futuro inizia oggi, anche attraverso un trasferimento giovanile che può rivelarsi decisivo. Ecco tutte le operazioni e trattative in corso in questo martedì 17 giugno.
Con un comunicato ufficiale, il Monza ha annunciato l’acquisto in prestito dal Milan del centrocampista Kevin Zeroli.
Matteo Spinaccè è stato tra i protagonisti della cavalcata che ha portato l’Inter a laurearsi campione d’Italia Primavera. Come raccolto dalla nostra redazione, l’attaccante è finito nel mirino di diversi club di Serie B. Da vedere quale sarà la decisione dell’Inter, che potrebbe assicurargli spazio in U23.
Giulio Scuderi è stato tra i protagonisti della Fiorentina Primavera nell’ultima stagione. Dopo l’ottimo percorso in U20, il classe 2005 è pronto al salto tra i grandi. Come raccolto in esclusiva da Mondoprimavera.com, l’esterno è finito nel mirino di diversi club di Serie B e C.
Sarà ancora in Serie D il futuro di Tomas Tampucci. Il portiere classe 2005, cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, ha ottenuto la conferma nella rosa del San Donato Tavarnelle anche per la prossima stagione.
Dopo l’ottimo percorso in Primavera, Alessandro Romano è pronto per il salto tra i grandi. Come riporta Il Secolo XIX, il classe 2006 sarebbe finito nel mirino dello Spezia. Non solo i liguri: secondo quanto raccolto in esclusiva da Mondoprimavera.com, per lui ci sono richieste anche dalla Serie A e dall’estero. Al momento la Roma non ha intenzione di privarsi del giovane centrocampista, che gode di molta considerazione in prospettiva futura da parte della società.
Alessandro Torri, ex Primavera di Empoli e Renate, può fare il salto tra i professionisti nel corso del mercato estivo. Secondo Sprint e Sport, l’attaccante classe 2005, autore di 10 gol in Serie D con il Villa Valle, sarebbe nel mirino di Dolomiti Bellunesi, Giana Erminio, Ospitaletto e Pergolettese.
Dopo l’ottimo campionato di Primavera 2 e la sconfitta in finale playoff contro il Napoli, l’Entella è al lavoro per pianificare la prossima stagione. Come raccolto dalla nostra redazione, i biancocelesti hanno deciso di confermare in U19 Elia Giovannetti. Il difensore, che nei giorni scorsi ha prolungato il suo contratto, è stato uno dei protagonisti della formazione di mister Melucci. (TUTTI I DETTAGLI)
Riyad Idrissi, esterno classe 2005, ha fatto rientro al Cagliari dopo una buona stagione in prestito in Serie B. Il giocatore spera in una conferma e proverà a giocarsi le sue carte durante il ritiro estivo, dove il nuovo tecnico Fabio Pisacane lo valuterà da vicino, per poi scegliere se integrarlo nella rosa o lasciarlo partire nuovamente in prestito.
La Reggiana ha messo gli occhi sul campionato Primavera per rinforzarsi in vista della prossima stagione: piacciono due giovani di Fiorentina e Juventus: si tratta del viola Rubino e del bianconero Vacca.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook