Siena, dall’Inter arriva Michielan
Oltre Valerio Loconte, il Siena ha annunciato l’arrivo dall’Inter U18 dell’estremo difensore classe 2007 Mattia Michielan.
Segui tutte le trattative live di calciomercato di mercoledì 16 luglio 2025: trattative, rumors e affari fatti.
Il mercato non dorme mai, nemmeno tra i più giovani. Si apre un’altra giornata rovente di trattative, contatti e strategie che coinvolgono i talenti emergenti del calcio italiano. Come da consuetudine, i riflettori sono puntati sul campionato Primavera e sui profili più interessanti in movimento tra le formazioni Under 19 e non solo.
Giovedì 17 luglio promette di essere ricco di novità: seguiremo in tempo reale tutte le operazioni in fase avanzata, i prestiti ormai ai dettagli, le prime offerte ufficiali e le idee di mercato che stanno prendendo forma nei club di Serie A, B e C, intenti a costruire le proprie rose giovanili. Dai movimenti delle big (Inter, Juventus, Milan, Roma, Atalanta e Fiorentina), sempre attente a investire sul futuro, fino alle occasioni che potrebbero proiettare i giovani più pronti verso il calcio professionistico.
Calciomercato Primavera 1
Restate con noi per seguire il live blog sul calciomercato: ogni aggiornamento, indiscrezione e comunicato ufficiale sarà riportato con costanza nel corso della giornata. Il futuro inizia oggi, anche attraverso un trasferimento giovanile che può rivelarsi decisivo. Ecco tutte le operazioni e trattative in corso in questo giovedì 17 luglio.
Oltre Valerio Loconte, il Siena ha annunciato l’arrivo dall’Inter U18 dell’estremo difensore classe 2007 Mattia Michielan.
Rinforzo a centrocampo per il Treviso. L’ambizioso club veneto ha definito l’arrivo del centrocampista classe 2007 Daniel Perin dal Sudtirol.
La Fidelis Andria ha annunciato l’acquisto del difensore classe 2007 Theodoros Tsioungaris dal Bologna. Nell’ultima stagione ha militato nella formazione U18 felsinea.
Valerio Loconte, duttile trequartista classe 2006 protagonista con la Ternana Primavera nell’ultima stagione, lascia le Fere. E’ ufficiale il suo trasferimento al Siena.
Francesco Crapisto rinnova il suo contratto con la Juventus. Il duttile centrocampista ha prolungato il suo contratto con i bianconeri fino a giugno 2028, sarà aggregato alla formazione Next Gen.
La Cavese ha ufficializzato la firma sul suo primo contratto da pro per Mario Barone. Cresciuto nel vivaio campano, il giovane ha collezionato diverse presenze nell’ultima stagione in Serie C.
Francesco Corradini lascia il Sassuolo in prestito. Ufficiale da pochi minuti il suo trasferimento in Serie C, al Pontedera.
La Cavese ha annunciato l’acquisto del portiere classe 2007 Simone Iuliano, rimasto svincolato dopo il fallimento sportivo della Turris.
Lo Spezia ha annunciato l’acquisto dal Bra del giovane calciatore classe 2007 Vittorio Chiabotto. Il centrocampista ha firmato un contratto triennale con lo Spezia ma resterà in prestito quest’anno al Bra, in Serie C.
Emanuele Rao lascia il Napoli. Dopo l’acquisto da parte del club partenopeo, l’attaccante è stato girato ufficialmente in prestito al Bari in Serie B.
La Roma è vicinissima all’acquisto di Antonio Arena, attaccante classe 2009 del Pescara. Talento precoce e già protagonista in Serie C, il giovane italo-australiano è pronto a rinforzare il vivaio giallorosso.
Il Carpi ha ufficializzato dal Sassuolo l’acquisto del portiere classe 2005 Alessandro Scacchetti. L’estremo difensore approda a titolo definitivo con possibilità di recompra da parte del club neroverde.
Dopo una stagione da protagonista a Pontedera (11 gol e 5 assist), Giacomo Corona è in ritiro col Palermo sotto gli occhi di Inzaghi. Il classe 2004 potrebbe restare in rosanero o partire in prestito in Serie B per trovare continuità.
L’Audace Cerignola pesca dal settore giovanile del Napoli. Approda in Puglia a titolo definitivo l’esterno offensivo classe 2006 Ernesto Ballabile.
Michele Sasso lascia ufficialmente il Benevento. Il centrocampista classe 2007 è un nuovo calciatore del Pompei, in Serie D.
Visualizza questo post su Instagram
Andrea Rizza, attaccante classe 2005 rimasto svincolato dopo il fallimento del Brescia, riparte dalla Serie D. E’ un nuovo calciatore della Pro Palazzolo.
L’Alcione Milano ha trovato l’accordo per l’arrivo in prestito dal Sassuolo del centrocampista classe 2005 Emerick Lopes.
Il Lecco ha definito l’arrivo di Jakob Tscholl, estremo difensore classe 2006 reduce da una buona stagione al Sudtirol. Il giovane portiere firma con il club lombardo un contratto annuale.
Visualizza questo post su Instagram
Il difensore classe 2007 Sebastiano Ebano lascia ufficialmente lo Spezia. Passa a titolo definitivo in Serie C, alla Vis Pesaro. TUTTI I DETTAGLI
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook