Cesena, altra cessione: Da Rugna approda in Primavera 3
In arrivo in casa Arezzo un rinforzo interessate per l’attacco. Dal Cesena è stato definito l’acquisto di Milo Da Rugna, vicecapocannoniere con la formazione U17 nella passata stagione.
Segui tutte le trattative live di calciomercato di martedì 15 luglio 2025: trattative, rumours e affari fatti.
Il mercato non dorme mai, nemmeno tra i più giovani. Si apre un’altra giornata rovente di trattative, contatti e strategie che coinvolgono i talenti emergenti del calcio italiano. Come da consuetudine, i riflettori sono puntati sul campionato Primavera e sui profili più interessanti in movimento tra le formazioni Under 19 e non solo.
Martedì 15 luglio promette di essere ricco di novità: seguiremo in tempo reale tutte le operazioni in fase avanzata, i prestiti ormai ai dettagli, le prime offerte ufficiali e le idee di mercato che stanno prendendo forma nei club di Serie A, B e C, intenti a costruire le proprie rose giovanili. Dai movimenti delle big (Inter, Juventus, Milan, Roma, Atalanta e Fiorentina), sempre attente a investire sul futuro, fino alle occasioni che potrebbero proiettare i giovani più pronti verso il calcio professionistico.
Calciomercato Primavera 1
Restate con noi per seguire il live blog sul calciomercato: ogni aggiornamento, indiscrezione e comunicato ufficiale sarà riportato con costanza nel corso della giornata. Il futuro inizia oggi, anche attraverso un trasferimento giovanile che può rivelarsi decisivo. Ecco tutte le operazioni e trattative in corso in questo martedì 15 luglio.
In arrivo in casa Arezzo un rinforzo interessate per l’attacco. Dal Cesena è stato definito l’acquisto di Milo Da Rugna, vicecapocannoniere con la formazione U17 nella passata stagione.
Davide Ciccanti lascia ufficialmente l’Ascoli. L’esterno destro classe 2005, cresciuto nel vivaio del Picchio, approda in prestito in Serie D, alla Recanatese. Nella stessa operazione è stato inserito anche l’attaccante classe 2003 Alessio Re.
Rinforzo per il centrocampo in casa Casertana. Arriva in rossoblu dalla Lazio a titolo temporaneo con diritto di riscatto e controriscatto il centrocampista classe 2005 Leonardo Di Tommaso.
Rimasti svincolati dopo il fallimento sportivo del Brescia, quattro giovani hanno trovato negli ultimi giorni una nuova squadra.
A partire da Alessandro Prosniak, attaccante classe 2006, che è sceso in Eccellenza al Darfo Boario. Come il portiere Alessandro Anelli, anche il centrocampista classe 2007 Marco Leandri approda all’Atalanta. I difensori Matteo Bedussi e Thomas Savalli, entrambi nati nel 2006, approdano rispettivamente al Pianico (Promozione lombarda) e Desenzano (Serie D).
Tassello in difesa per la Juve Next Gen di mister Massimo Brambilla. Il club bianconero ha annunciato l’acquisto di Mattia Brugarello, difensore classe 2005 reduce da un’ottima stagione al Teramo, in Serie D. Con i bianconeri ha firmato un contratto biennale, fino a giugno 2027.
La Carrarese ha annunciato l’acquisto dalla Fiorentina in prestito del duttile trequartista classe 2006 Tommaso Rubino.
La Cremonese ha blindato due giovani della formazione Primavera. Il difensore Davide Pavesi si lega al club grigiorosso con un contratto triennale, fino a giugno 2028. Accordo biennale invece con il centrocampista Simone Lottici Tessadri.
Il Vicenza ha annunciato la firma sul suo primo contratto da professionista di Matteo Vescovi. Il difensore classe 2005 si lega al Lanerossi con un contratto triennale, in scadenza nel giugno 2028.
Ora è ufficiale: Vanja Vlahovic lascia l’Atalanta U23 e passa in prestito annuale allo Spezia.
Tripla cessione in casa Cesena. Il club romagnolo ha ceduto al Forlì il portiere Giulio Veliaj, il centrocampista Alessandro Giovannini e l’attaccante Valentino Coveri. Nello specifico, il primo si trasferisce a titolo definitivo mentre gli altri due in prestito annuale.
Il Como – con una nota ufficiale – ha annunciato la firma suo primo contratto da professionista di Cristian Mazzara.
Ve lo avevamo anticipato negli scorsi giorni, ora è ufficiale. Kevin Bruno lascia il Sassuolo, passa al Crotone in prestito annuale. Di seguito il comunicato del club pitagorico:
“Il Football Club Crotone è lieto di annunciare di aver acquisito, a titolo temporaneo dall’Unione Sportiva Sassuolo Calcio, le prestazioni sportive del calciatore Kevin Bruno.
Il giovane e promettente trequartista rossoblù è nato a Reggio Emilia il 26 aprile 2005 ma ha origini crotonesi – il papà è infatti originario di Scandale – e ha messo in mostra il suo talento con la Primavera del Sassuolo dove ha conquistato Campionato, Supercoppa e Torneo di Viareggio, mettendo a segno nella scorsa stagione 5 gol in 28 presenze in campionato e 3 reti in 3 presenze nella Youth League.”
Contratto depositato in Lega Serie A questa mattina. Filippo Armanini torna in prestito per un’altra stagione in prestito al Bologna dalla Feralpisalò.
Matteo Lavelli, attaccante classe 2006, ha rinnovato con l’Inter e farà parte della nuova squadra U23 per la stagione 2025/26. Dopo un’ottima annata, il club ha deciso di puntare forte su di lui, confermando fiducia e progettualità nel suo percorso di crescita. Lavelli rappresenta uno dei talenti più promettenti del vivaio nerazzurro, pronto a fare il salto tra i professionisti.
Ve lo avevamo anticipato in settimana, ora è ufficiale. Contratto depositato in Lega Serie A per la Cremonese che pesca dall’Udinese il portiere Marco Cassin, classe 2008. Con lui arriva anche il centrocampista classe 2006 Mattia Bozza.
Triplice innesto per il settore giovanile dell’Atalanta, che ha ufficializzato oggi il tesseramento di tre nuovi giocatori svincolati. Si tratta del portiere Alessandro Anelli, classe 2008 ex Brescia, del difensore Pietro Parmiggiani, classe 2006 proveniente dal Milan, e dell’attaccante Nicola De Sabbata, classe 2009, reduce dall’esperienza con la Cremonese.
I contratti dei tre sono stati depositati in Lega Serie A: operazioni mirate, tutte a parametro zero, con l’obiettivo di rafforzare la base del vivaio nerazzurro in vista anche della prossima stagione dell’Under 23.
Confermata l’indiscrezione lanciata ieri dalla nostra redazione: Mattia Rigo lascia ufficialmente l’Hellas Verona. Passa a titolo definitivo al Carpi.
Wisdom Amey lascia in prestito il Bologna. Il difensore classe 2005 approda in Serie C, alla Pianese. Di seguito il comunicato:
“L’U.S. Pianese rende noto di aver trovato un accordo con il Bologna F.C. per il prestito del difensore centrale Wisdom Amey. Nato a Bassano del Grappa nel 2005, Amey muove i primi passi nel mondo del calcio proprio nella sua città natale.
Nel 2019 entra a far parte del settore giovanile del Lanerossi Vicenza, per poi trasferirsi al Bologna l’anno successivo. Con i rossoblù completa tutta la trafila del vivaio, arrivando a esordire in Serie A nella stagione 2020/21, in Bologna – Genoa, a soli 15 anni, 9 mesi e 1 giorno. In quell’occasione diventa il calciatore più giovane di sempre a debuttare nella massima serie italiana. Con la Primavera 1 del Bologna colleziona complessivamente 76 presenze, arricchite da 5 gol e 2 assist, oltre alle apparizioni con le formazioni Under 17, Under 18 e Under 19″.
Tommaso Duca lascia ufficialmente la Cremonese. Il difensore approda in prestito annuale alla Giana Erminio.
Altra cessione, ancora in prestito. Il portiere Francesco Raffaelli lascia il Bologna. L’estremo difensore classe 2005 è reduce da due stagioni in prestito al Grosseto in Serie D, ora passa a titolo temporaneo all’Ospitaletto.
Una delle poche note positive dell’ultima stagione dell’Udinese Primavera. Il giovane portiere Cassin vicino a salutare il club friulano, l’estremo difensore è vicino alla Cremonese.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook