CalciomercatoEsclusiveJuventus
Juventus, sirene mercato dall’estero per Merola: i dettagli
Non solo Tiozzo: anche Stefano Merola nel mirino di un club estero. Il Feyenoord segue il talento della Juventus Primavera.
Juventus, non solo Tiozzo: sirene di mercato dall’estero anche per Merola
La finestra di calciomercato si è chiusa da poco meno di una settimana ma le trattative, i contatti e le telefonate proseguono in vista della finestra estiva. Una delle società più attive resta la Juventus che, dopo aver lavorato sia in entrata che in uscita a livello di vivaio, resta sotto la lente d’ingrandimento delle big europee. Vi abbiamo parlato dell’interesse del Bayer Leverkusen per Marco Tiozzo, centrocampista classe 2008, nel mirino del Genoa a gennaio. Ma non solo, anche Stefano Merola, duttile attaccante classe 2007 piace ad un club estero.
L’interesse del Feyenoord
Numeri importanti, trascinatore della formazione Primavera della Juventus fino a questo punto della stagione. Stefano Merola è tra i protagonisti in bianconero quest’anno e le sue prestazioni non sono passate inosservate, anche fuori dai confini italiani. Come raccolto in esclusiva dalla nostra redazione infatti, l’attaccante classe 2007 sarebbe finito nel mirino del Feyenoord, squadra che strizza l’occhio spesso ai talenti azzurri. Il club olandese ha bussato alle porte del giovane attaccante bianconero e lo seguirà con attenzione per il proseguo del campionato.
I numeri e la stagione di Merola
Antonio Stefano Merola, classe 2007, è uno dei profili più interessanti del vivaio della Juventus. Esterno offensivo destro, capace di partire largo e rientrare verso il centro, ha costruito la sua crescita con continuità e minuti pesanti, guadagnandosi spazio anche da sotto-età. I numeri raccontano un percorso già strutturato: 37 presenze e 5 gol con l’Under 20, a cui si aggiungono 4 apparizioni con l’Under 19 e un primo assaggio di Next Gen, segnale di una traiettoria in salita.
La società ha blindato il talento con un rinnovo fino al 2027, conferma di quanto il club creda nel suo potenziale. Nel frattempo, anche la Nazionale lo osserva: le convocazioni con l’Italia U19 lo mettono in vetrina. Ora la sfida è trasformare strappi e qualità in numeri ancora più incisivi.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook