Seguici su

CalciomercatoRomaSpezia

Spezia, colpo dalla Roma: preso Alessandro Romano

Lo Spezia ufficializza l’arrivo di Alessandro Romano dalla Roma: il centrocampista classe 2006 si trasferisce in prestito per giocare in Serie B.

Pubblicato

il

Alessandro Romano

Un nuovo regista giovane per il centrocampo aquilotto

Adesso è ufficiale: Alessandro Romano è un nuovo giocatore dello Spezia. Il centrocampista classe 2006 arriva dalla Roma con la formula del prestito, pronto a iniziare la sua prima vera esperienza continuativa tra i professionisti. Un’operazione mirata, che conferma la volontà del club ligure di investire su profili giovani ma già abituati a contesti di alto livello.

Romano rappresenta uno dei talenti più interessanti cresciuti nel settore giovanile giallorosso. Capitano della Primavera della Roma, ha svolto l’intero ritiro estivo con la prima squadra, entrando stabilmente nel giro di Gian Piero Gasperini e guadagnandosi anche l’esordio in Serie A. Un percorso di crescita rapido, che ora trova nello Spezia il contesto ideale per compiere un ulteriore salto di qualità.

Continuità e responsabilità in Serie B

Il trasferimento in Liguria nasce dall’esigenza di garantire al giocatore minuti, responsabilità e continuità, elementi fondamentali in una fase delicata del suo percorso. Allo Spezia, Romano è chiamato a inserirsi nel cuore del centrocampo, raccogliendo un’eredità importante e mettendo al servizio della squadra le sue qualità da regista moderno: visione di gioco, personalità e capacità di gestione dei ritmi.

Nella prima parte di stagione, con la maglia della Primavera giallorossa, Romano aveva collezionato 13 presenze, 3 gol e 2 assist, confermandosi come uno dei punti di riferimento del gruppo. Numeri che raccontano solo in parte il suo impatto, fatto anche di leadership e maturità non comuni per un classe 2006.

Il comunicato ufficiale dello Spezia

“Spezia Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’AS Roma, le prestazioni sportive del centrocampista Alessandro Romano. 

Classe 2006, svizzero, cresciuto nelle giovanili del Winterthur, squadra della sua città natale, arriva nella Capitale nel 2022 e con i giallorossi diventa uno dei protagonisti del settore giovanile, mettendo in mostra il proprio talento fino ad approdare nella formazione Primavera, squadra della quale Romano è diventato un vero e proprio punto di riferimento, con ben 56 presenze, 11 gol e 5 assist.

Aggregato alla Prima Squadra fin dal ritiro estivo della scorsa estate, nelle scorse settimane è arrivato anche l’esordio da professionista e in Serie A, avvenuto nella trasferta di Lecce vinta dalla Roma per 2-0.

Talento, fisicità, grande attenzione nelle letture difensive e il fiuto per il gol: Alessandro Romano è pronto a mettersi al servizio di mister Donadoni con indosso la maglia numero 60.

Benvenuto, Alessandro!”

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *