Seguici su

Calciomercato

Lo Spezia valuta il futuro: tra mercato e conferme, le ultime sulla Primavera aquilotta

Lo Spezia lavora per valorizzare i giovani del proprio vivaio e capire il miglior percorso per il futuro di alcuni Primavera aquilotti.

Pubblicato

il

La Primavera dello Spezia in allenamento

Summit in casa Spezia: quale futuro per i Primavera aquilotti

Lo Spezia guarda al futuro e lo fa puntando anche sui talenti cresciuti nel proprio vivaio. In tal senso, è in agenda in settimana un incontro tra il responsabile Beppe Vecchio e il direttore sportivo Stefano Melissano per decidere il futuro di molti giocatori cresciuti nel settore giovanile aquilotto.

Come ogni anno, tra la fine di una stagione e l’inizio dell’annata successiva, i club sono chiamati a prendere decisioni importanti sul percorso di crescita di molti giovani. E in casa Spezia i nomi interessanti non mancano. A partire da Diego Mascardi, che i liguri vorrebbero confermare nonostante il pressing del Napoli.

Spezia Primavera

Spezia Primavera

I nomi caldi, tra possibili uscite e conferme

Tra i profili da valutare – scrive Il Secolo XIX – c’è Matteo Leonardo, portiere classe 2007, sul quale ci sono interessamenti da parte di club di Serie D. Con lui, nella lista dei valutati, anche il centrale difensivo Diego Finazzi e il centrocampista Leonardo Franchetti Rosada, entrambi 2007.

Situazione diversa per Alessio Insignito (2008), già sotto contratto professionistico fino al 2026 e protagonista con la Nazionale U17: lo Spezia lo considera un punto fermo per il futuro.

Grande attenzione anche su Andrea Bertoncini (2006), esterno mancino della Primavera: il suo inserimento in prima squadra è tra le possibilità più concrete, vista anche la carenza nel ruolo di quinto a sinistra. Rientrerà invece da un prestito poco fortunato alla Pistoiese Mosti (2006), per il quale, conclude il quotidiano, si cercherà una nuova soluzione.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *