Seguici su

Calciomercato

Cosenza, colpo in attacco: dal Cagliari arriva Achour

Ufficiale la cessione da parte del Cagliari dell’attaccante classe 2005 Sofian Achour: il giovane passa al Cosenza.

Pubblicato

il

Cagliari esultanza

Cosenza, ufficiale l’acquisto di Sofian Achour dal Cagliari

Colpo a sorpresa del Cosenza nelle ultime ore di calciomercato. La formazione calabrese punta alla risalita immediata in Serie B dopo la retrocessione e, in attacco, dopo l’arrivo di Kevin Cannavò ha pescato in casa Cagliari. Ufficiale l’arrivo a titolo definitivo dell’attaccante Sofian Achour.

Cosenza, colpo Achour

Un colpo importante, anche in prospettiva. Il Cosenza ha chiuso nella giornata di ieri l’arrivo di Sofian Achour dal Cagliari. L’attaccante arriva a titolo definitivo; con i silani ha firmato un contratto biennale con opzione di rinnovo per un’altra stagione. Ieri è arrivata l’ufficialità.

Il comunicato del club

Di seguito il comunicato ufficiale del club calabrese, diramato sui propri canali social: “Il Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sofiane Achour. L’attaccante franco-algerino, nato il 21 agosto del 2005, ha giocato con la Primavera del Cagliari nell’ultima stagione, vincendo la Coppa Italia di categoria. E’ stato dal 2022 con il settore giovanile degli isolani, dopo essere cresciuto in Francia con l’Angers. Achour si trasferisce a Cosenza a titolo definitivo: ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027, con opzione per ulteriori 12 mesi. Sarà da subito a disposizione di mister Buscè.

Benvenuto nel branco, Sofiane!”.

L’arrivo dalla Francia

Sofiane Achour è arrivato al Cagliari nell’estate del 2022, dopo i primi passi nel vivaio dell’Angers in Francia. Nella stagione 2022/23 ha raggiunto i primi palloni ufficiali nella Primavera, totalizzando 5 presenze e segnando 1 gol in campionato, registrando anche un’esordio in Coppa Italia Primavera.

Il suo impatto è stato considerevole già nella stagione seguente: Achour ha giocato 29 partite nel campionato Primavera 1 2023/24, realizzando 8 gol. A questo si aggiunge una rete decisiva in Coppa Italia Primavera, contribuendo in modo significativo alla storica vittoria del trofeo da parte del Cagliari.

La vittoria della Coppa Italia Primavera

Nell’ultima stagione del campionato Primavera 1, l’attaccante francese è stato uno dei perni fondamentali di mister Pisacane. La formazione sarda ha sfiorato la qualificazione ai playoff, protagonista Achour con 7 reti in 28 presenze. Protagonista con i rossoblu del successo della Coppa Italia Primavera, l’attaccante è subentrato nell’ultima mezz’ora di gara al posto di Bolzan.

Le parole di Achour

Attraverso il suo Instagram, Sofian Achour ha commentato con soddisfazione il suo trasferimento al Cosenza: “Molto felice di unirmi ufficialmente al Cosenza Calcio! Grazie alla direzione tecnica e allo staff per la fiducia accordata. Voglio anche esprimere tutta la mia gratitudine al Cagliari Calcio per la formazione e i momenti condivisi. Ora inizia una nuova avventura. Forza Cosenza”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *