Seguici su

Calciomercato

Sassuolo, doppia cessione ufficializzata: Cinquegrano all’Inter U23, Leone alla Casertana

Doppia cessione ufficiale in casa Sassuolo: Simone Cinquegrano e Kevin Leone lasciano i neroverdi. I dettagli.

Pubblicato

il

Cinquegrano Sassuolo

Sassuolo, ufficiali due cessioni in Serie C

Il Sassuolo è molto attivo nelle ultime ore di calciomercato, anche in uscita. La dirigenza neroverde infatti, nelle ultime ore, ha definito gli addii di due giovani cresciuti nel proprio vivaio. Simone Cinquegrano e Kevin Leone lasciano l’Emilia per una nuova avventura.

Cinquegrano rinforzo per l’Inter U23

Dopo l’esperienza positiva al Rimini, conclusa con la vittoria della Coppa Italia Primavera, Simone Cinquegrano resterà ancora in Serie C. Il terzino classe 2004 ha accettato il corteggiamento dell’Inter che lo aggregherà alla rosa in costruzione dell’Under 23, Un rinforzo di qualità per i nerazzurri, per il giovane difensore un bel banco di prova in vista di un possibile salto in prima squadra.

“FC Internazionale Milano – si legge nella nota ufficiale – comunica l’arrivo in nerazzurro di Simone Cinquegrano dal Sassuolo. Il difensore si trasferisce all’Inter U23 a titolo temporaneo con diritto di opzione in favore del Club nerazzurro”.

Leone in prestito alla Casertana

Esperienza in Serie C anche per Kevin Leone. Il centrocampista classe 2005 la passata stagione ha collezionato la sua prima esperienza tra i professionisti in Serie B, ora passa in prestito alla Casertana dove potrà giocare con continuità e fare esperienza.

Di seguito la nota ufficiale del club rossoblu: “La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Kevin Leone. Il centrocampista classe 2005 arriva dal Sassuolo a titolo temporaneo.

Centrocampista moderno e versatile, Leone è cresciuto nel settore giovanile neroverde fino a diventare uno dei pilastri della Primavera campione d’Italia nel 2024. Nella scorsa stagione 25 presenze e 6 gol nel massimo campionato giovanile, nonché 3 gettoni in Youth League. Un’annata da protagonista che ha visto il centrocampista catanese entrare a pieno titolo nell’organico della prima squadra fino a raggiungere anche l’esordio in serie B lo scorso maggio nel match disputato dal Sassuolo contro il Frosinone”.

Le prime parole da calciatore campano

“Ho voluto fortemente Caserta – ha dichiarato Kevin Leone al sito ufficiale della Casertana – perché ritengo sia a piazza ideale per me. Il calore dei tifosi, le ambizioni e la forte volontà di presidente e direttore di vedermi in rossoblu sono stati fattori determinanti. Sono pronto per questa nuova avventura. Sono un calciatore che ama giocare con il pallone tra i piedi; sono una mezzala e nasco come trequartista. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *