Calciomercato
ESCLUSIVA MP – Roma, Seck con la Primavera. Reale, il futuro dipende da Gasperini
Roma, il futuro è adesso. Mohamed Seck prosegue il percorso di crescita in Primavera. Reale avrà una grande opportunità

Roma, Seck in Primavera. Che opportunità per Reale!
La Roma guarda al futuro con attenzione, continuando a investire sui giovani talenti del proprio vivaio. In attesa dei grandi colpi per la prima squadra, il club giallorosso sistema anche le pedine in ottica settore giovanile. Secondo quanto appreso in esclusiva da MondoPrimavera, Mohamed Seck proseguirà la sua crescita con la formazione Primavera, mentre Filippo Reale è atteso al ritiro precampionato con la prima squadra, sotto la guida di Gian Piero Gasperini. Due percorsi differenti, ma entrambi cruciali nella costruzione della Roma del domani.

Mohamed Seck e Filippo Reale (Roma)
Seck resta in Primavera: ancora tempo per crescere
Mohamed Seck, difensore centrale classe 2006, proseguirà il suo percorso nella Roma Primavera anche nella prossima stagione. Il giovane italo-senegalese, arrivato a Trigoria nel gennaio 2024, ha disputato una buona annata nonostante uno stop dovuto a un intervento alla spalla.
Con 24 presenze stagionali condite da due gol, Seck ha mostrato qualità importanti, soprattutto nel gioco aereo e nella personalità con cui ha affrontato le sfide del campionato Primavera 1. Resta uno dei prospetti più interessanti del reparto difensivo, ma la Roma e lo staff tecnico preferiscono dargli ancora tempo per maturare con continuità, lasciandolo sotto la guida del tecnico della Primavera. Un nuovo anno tra i pari età sarà l’occasione perfetta per affinare i meccanismi difensivi e consolidare la leadership già intravista nella scorsa stagione.
Reale in ritiro con Gasperini
Destino diverso per Filippo Reale, terzino sinistro classe 2006, che dopo una stagione da leader assoluto della Primavera giallorossa è pronto a misurarsi con i grandi. Il giovane di Grottaferrata, protagonista di 35 presenze e un gol nell’ultima stagione, sarà aggregato alla prima squadra durante il ritiro estivo. Una decisione precisa voluta dal nuovo tecnico Gian Piero Gasperini, che valuterà da vicino il talento cresciuto a Trigoria per capire se potrà già far parte delle rotazioni difensive della Roma 2025/26.

Mohamed Seck (esultanza Roma)
Reale, che ha mostrato carattere, intelligenza tattica e grande duttilità (nasce esterno offensivo, è stato trasformato in difensore), è considerato uno dei profili più promettenti del vivaio giallorosso. Il futuro, ora, è tutto nelle mani del tecnico ex Atalanta: se Gasperini dovesse intravedere le giuste potenzialità, per Reale potrebbe aprirsi già quest’anno il mondo della Serie A.
Riproduzione consentita previa citazione della fonte Mondoprimavera.com
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook