Seguici su

CalciomercatoSassuolo

Frangella, primo contratto da professionista con il Sassuolo: tutti i dettagli

Christian Frangella, centrocampista classe 2006 del Sassuolo, firma il suo primo contratto da professionista col club neroverde.

Pubblicato

il

Christian Frangella

Frangella, futuro neroverde: firmato il contratto da professionista

Christian Frangella entra ufficialmente nel mondo dei professionisti. Il centrocampista classe 2006, uno dei talenti più promettenti del vivaio neroverde, ha firmato il suo primo contratto da professionista con il Sassuolo, prolungando il proprio legame con il club fino al 2028. Un passo importante – si legge su Canalesassuolo.it – arrivato proprio all’indomani del suo diciannovesimo compleanno e a un anno esatto dalla firma del contratto di apprendistato che aveva rappresentato la prima grande dimostrazione di fiducia da parte della società.

Per Frangella si tratta della naturale evoluzione di un percorso in costante crescita. Nella scorsa stagione, il centrocampista romano ha collezionato 26 presenze tra campionato e coppe, mettendo a segno tre reti — tra cui la storica prima marcatura del Sassuolo in Youth League. Numeri e prestazioni che non sono passati inosservati: a luglio, il tecnico Fabio Grosso lo ha convocato per il ritiro estivo della prima squadra a Ronzone, dove ha avuto modo di allenarsi stabilmente con i “grandi” ed esordire in amichevole contro il Brest.

Punto fermo della Primavera di Bigica

Rientrato in Primavera, Frangella ha ereditato la maglia numero 10 da Leone, simbolo di responsabilità e creatività, e si è già preso un ruolo come titolare fisso nel centrocampo di Bigica. Mezzala sinistra con ottima visione di gioco, inserimenti intelligenti e una naturale inclinazione al sacrificio, Frangella rappresenta alla perfezione l’identità tecnica e mentale del vivaio neroverde.

Arrivato tre anni fa dalla Tor Tre Teste, storica scuola calcio romana, il giovane centrocampista continua così un percorso di crescita che conferma la qualità del progetto giovanile del Sassuolo. Ora, con un contratto da professionista e la fiducia totale del club, per Christian Frangella il futuro è tutto da scrivere — rigorosamente in neroverde.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *