Seguici su

CalciomercatoFiorentinaSampdoria

Sampdoria, in arrivo Martinelli: la formula e il piano del club blucerchiato

La Sampdoria chiude per Tommaso Martinelli: il giovane portiere arriva in prestito secco dalla Fiorentina per giocarsi il posto.

Pubblicato

il

Tommaso Martinelli

Prestito secco dalla Fiorentina: il classe 2006 pronto a giocarsi le sue chance in Serie B

La Sampdoria accelera sul mercato di gennaio e mette a segno un colpo importante anche tra i pali. Nelle ultime ore è stato infatti definito l’arrivo in prestito secco dalla Fiorentina di Tommaso Martinelli, portiere classe 2006, profilo che il club blucerchiato seguiva già da tempo e di cui avevamo raccontato come possibile rinforzo per una squadra in cerca di solidità e nuove certezze.

Martinelli approda a Genova con l’obiettivo chiaro di giocarsi il posto da titolare in un campionato complesso come la Serie B. Non arriva per fare semplice presenza: l’idea della Samp – si legge su Primocanale.it – è quella di metterlo in competizione diretta con Ghidotti, dopo una prima parte di stagione segnata da prestazioni altalenanti nel reparto e da scelte che non hanno pienamente convinto.

Il percorso di Martinelli e l’idea della Samp

Cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, Martinelli è considerato uno dei portieri italiani più interessanti della sua generazione. In questa stagione ha già assaggiato il calcio dei grandi con due presenze in Conference League, dimostrando personalità in un contesto europeo tutt’altro che banale. Alle spalle ha anche un lungo percorso con le nazionali giovanili azzurre, che ne ha accompagnato la crescita tecnica e mentale.

Il suo arrivo è strettamente legato anche ai movimenti in uscita: nel reparto portieri si prepara infatti la separazione da Coucke, reduce da mesi complicati e indicato come una delle delusioni dell’ultimo mercato estivo. La Sampdoria ha scelto di cambiare, puntando su un profilo giovane ma già abituato a pressioni e responsabilità.

Il quinto innesto di un mercato ambizioso

Martinelli rappresenta la quinta operazione in entrata di una Sampdoria particolarmente attiva. Prima di lui, la società ha infatti chiuso gli arrivi di Salvatore Esposito, Brunori, Begic e Mitoglu, tutti attesi a Genova per visite mediche e primi allenamenti a Bogliasco sotto la guida del tandem Gregucci-Foti.

I nuovi acquisti saranno già a disposizione per la ripresa del campionato e potranno essere convocati per la trasferta di sabato 10 gennaio ad Avellino, appuntamento chiave per provare a invertire la rotta. Per Martinelli si apre così una prima vera esperienza lontano da Firenze, in un contesto che può rappresentare uno snodo cruciale della sua carriera.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *