Calciomercato
La Reggiana guarda al futuro: occhi puntati su Rubino e Vacca
La Reggiana ha messo gli occhi sul campionato Primavera per rinforzarsi in vista della prossima stagione: piacciono due giovani di Fiorentina e Juventus.

La Reggiana ha messo gli occhi sul campionato Primavera per rinforzarsi in vista della prossima stagione
La Reggiana continua a muoversi con attenzione sul mercato, orientando la propria strategia verso profili giovani e promettenti. In questa direzione, il club granata ha messo nel mirino due dei prospetti più interessanti del panorama giovanile italiano: Tommaso Rubino della Fiorentina e Alessio Vacca della Juventus.
Rubino, talento in crescita dalla Fiorentina
Classe 2006, Tommaso Rubino si è distinto nella stagione appena conclusa con la maglia della Primavera della Fiorentina, mettendo a segno ben 20 gol in 38 presenze complessive tra campionato e competizioni di categoria. Le sue prestazioni non sono passate inosservate, tanto che il giovane attaccante ha avuto l’opportunità di debuttare sia in Serie A che in Conference League, segnali chiari della fiducia che il club viola ripone in lui. La Reggiana ha avviato i primi contatti per sondare la disponibilità del giocatore, ma non è l’unica interessata: anche Padova e Virtus Entella hanno chiesto informazioni sul centravanti.
Vacca, dalla Juventus Next Gen alla lista della Reggiana
Altro nome caldo sul taccuino della dirigenza emiliana è quello di Alessio Vacca, attaccante classe 2005 in forza alla Juventus. Nella scorsa stagione, il giovane bianconero ha realizzato 16 reti in 33 presenze, prestazioni che gli sono valse l’inserimento nella rosa della Juventus Next Gen, formazione che milita in Serie C. Anche su di lui si registra l’interesse della Reggiana, che ha già avviato i primi contatti con il club torinese. La concorrenza, però, non manca: secondo quanto riportato da La Gazzetta Granata, anche la Carrarese si sarebbe mossa per assicurarsi le prestazioni del giovane talento.

Alessio Vacca
Una strategia chiara: investire sui giovani
Le mosse della Reggiana confermano la volontà del club di costruire un progetto ambizioso puntando su giovani di qualità, capaci di crescere all’interno di un contesto tecnico solido. L’obiettivo è chiaro: valorizzare i talenti emergenti e creare un gruppo competitivo, capace di affrontare al meglio le prossime sfide stagionali. Con Rubino e Vacca nel mirino, i granata lanciano un segnale chiaro: il futuro si costruisce oggi, investendo sui protagonisti di domani.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook