Calciomercato
Rubino saluta la Fiorentina: è ufficiale il prestito alla Carrarese
Tommaso Rubino passa in prestito alla Carrarese. Il classe 2006 della Fiorentina giocherà in Serie B nella stagione 2025/26 dopo aver trascinato la Primavera viola.

Prima esperienza tra i grandi per Tommaso Rubino
La Fiorentina ha ufficializzato la cessione in prestito di Tommaso Rubino alla Carrarese, che nella stagione 2025/26 parteciperà al campionato di Serie B. Una mossa strategica per garantire continuità e minuti importanti a un calciatore che il club viola considera uno dei suoi prospetti più interessanti.

Rubino Fiorentina
Nato a Firenze nel 2006, Rubino è cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, scalando tutte le categorie fino ad arrivare alla prima squadra. Nella stagione 2024/25 ha infatti collezionato le sue prime presenze tra i professionisti, esordendo in Serie A nella gara contro il Genoa e, successivamente, in Europa nella sfida di UEFA Europa Conference League contro il Pafos FC. Un doppio debutto che testimonia la fiducia che la società ha riposto in lui.
La strategia del club viola
Il prestito alla Carrarese – neopromossa in cadetteria – rappresenta l’occasione giusta per mettersi in mostra con maggiore continuità in un campionato altamente competitivo. Il club toscano, alla ricerca di rinforzi giovani ma pronti, potrà contare sull’apporto di Rubino fin da subito.
L’operazione è a titolo temporaneo: l’obiettivo è far crescere il ragazzo in un ambiente di livello, permettendogli di accumulare esperienza prima di tornare alla Fiorentina più maturo e pronto per confermarsi stabilmente nel calcio dei grandi. Di seguito il testo integrale del comunicato della Fiorentina.
Il comunicato ufficiale della Fiorentina
“La Fiorentina comunica la cessione, a titolo temporaneo, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Rubino alla Carrarese Calcio, Club che nella stagione 2025/26 disputerà il campionato di Serie B.
Nato a Firenze nel 2006 e cresciuto nel settore giovanile viola, Tommaso Rubino ha esordito con la prima squadra della Fiorentina nella stagione 2024/25, debuttando in Serie A nella gara contro il Genoa. Successivamente ha fatto il suo esordio europeo in UEFA Europa Conference League nella sfida contro il Pafos FC”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook