Seguici su

Calciomercato

ESCLUSIVA MP – Genoa, tutto fatto per il prestito di Rossi in C: i dettagli

Il centrocampista cremasco, Gianluca Rossi, classe 2005 di proprietà de Genoa è pronto a iniziare una nuova avventura in C.

Pubblicato

il

Rossi Genoa
Rossi Genoa Credit foto: Luca Bozzetti

Il centrocampista cremasco, Gianluca Rossi, classe 2005 di proprietà de Genoa è pronto a iniziare una nuova avventura in C

Il Genoa ha definito una nuova operazione in uscita dal settore giovanile: Gianluca Rossi, centrocampista classe 2005, lascia temporaneamente il Grifone per iniziare la sua prima avventura tra i professionisti. Il giovane talento rossoblù approderà in Serie C con la formula del prestito annuale, una tappa importante per proseguire il suo percorso di crescita e accumulare minuti ed esperienza nel calcio dei grandi. Considerato uno dei prospetti più interessanti della Primavera, Rossi avrà ora l’occasione di mettersi in mostra in un campionato competitivo e formativo. Il Genoa seguirà da vicino i suoi progressi in vista del futuro.

Rossi Genoa

Rossi Genoa Credit foto: Luca Bozzetti

Il ko e i due anni a Genova

Per Rossi una grande rivincita dopo la rottura del legamento crociato in allenamento, ancora con indosso la maglia del Milan, il play di Crema era ripartito proprio da Genova e, i due anni in rossoblù, sono stati davvero entusiasmanti. Nell’annata al rientro dal ginocchio 24 gettoni tra campionato Primavera 1 e Coppa Italia distribuiti su 1.516 minuti. in campo ed impreziositi da due reti.

Nella stagione appena terminata, invece, sono arrivati ancor più minuti (3.114 distribuiti su 37 presenze tra tutte le competizioni) con cinque reti messe a referto e due assist per i compagni.

La prima avventura in C e i retroscena della trattativa

Come appreso dalla nostra redazione, la destinazione scelta dal classe 2005 ed il suo entourage è stata il Renate, che disputerà il girone A nel prossimo campionato di Serie C. La trattativa è stata però molto articolata in quanto, tante squadre di terza serie avevano messo gli occhi sul centrocampista. Dopo il “no” all’Arzignano sembrava fatta con il Trento, mancavano solo le firme poi una chiamata ha cambiato tutto.

Dall’altro capo del telefono è stata la dirigenza della società brianzola che ha convinto Rossi ad accettarne la corte, dovrebbe essere presentato nel pomeriggio.

Rossi Genoa

Rossi Genoa (Credit foto: Luca Bozzetti)

Rossi, quale ruolo a Renate?

Nell’idea tattica di mister Foschi, vista anche la scorsa stagione, la squadra affronterà il campionato schierata prevalentemente con il 3-4-1-2 o con il 3-4-1-2. Due scacchieri e tante soluzioni per l’ex Genoa che può essere schierato sia da play davanti alla difesa, come spesso fatto nell’ultima stagione in rossoblù, o avanzato a supporto delle o della punta.

Riproduzione consentita previa citazione della fonte Mondoprimavera.com

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *