Seguici su

Calciomercato

Roma e Levak sempre più lontani: il croato verso l’addio, ma può restare in Italia

Sergej Levak può lasciare la Roma al termine della stagione 2024-2025: col contratto in scadenza, altri club italiani puntano il croato.

Pubblicato

il

Sergej Levak

La Roma è vicina a perdere uno dei suoi giovani più promettenti. Sergej Levak, centrocampista classe 2006, sarebbe infatti intenzionato a lasciare la Capitale al termine del proprio contratto, in scadenza il prossimo 30 giugno 2025. Un addio a parametro zero che rischia di rappresentare una perdita importante per il settore giovanile giallorosso.

Levak-Roma, aria d’addio: il centrocampista può partire a parametro zero

Nato nel 2006 e fresco di diciannovesimo compleanno – ha compiuto gli anni lo scorso 3 maggio -, Levak è stato uno dei protagonisti della stagione della Primavera della Roma. Con 34 presenze, 7 gol e 4 assist messi a referto in stagione, il talento cresciuto a Trigoria si è messo in luce per qualità tecniche, visione di gioco e capacità di inserirsi con i tempi giusti. Prestazioni che non sono passate inosservate, tanto da attirare l’interesse di diversi club italiani, come riportato da Fabrizio Romano, uno dei giornalisti di mercato più accreditati in Europa.

Le voci di addio circolano ormai da settimane. Levak e il suo entourage avrebbero infatti già da tempo iniziato a parlare con altri club in vista del mercato estivo, valutando le opzioni più interessanti per proseguire il proprio percorso di crescita. Al momento, non sembrano esserci margini per un rinnovo con la Roma, nonostante la stima dello staff tecnico e i continui elogi ricevuti durante l’anno. Una situazione che richiama altri casi simili vissuti in passato dal club capitolino, dove diversi talenti del vivaio hanno scelto di proseguire altrove la propria carriera.

Il post di Fabrizio Romano su Levak

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *