Calciomercato
Roma, Ienco verso l’addio: possibile trasferimento al Pineto
Simone Ienco potrebbe lasciare la Roma nelle ultime della finestra estiva di calciomercato. In casa giallorossa, come vi abbiamo riportato negli scorsi giorni, sono diversi i giovani destinati a lasciare il vivaio per fare esperienza altrove. Tra i tanti nomi sul taccuino della dirigenza per la cessione ci sarebbe anche il terzino sinistro classe 2005. La mancata convocazione per la sfida contro la Cremonese nello scorso fine settimana, da parte del tecnico Gianluca Falsini, può essere un segnale di un’imminente partenza per Ienco.
Ienco, Roma addio? Possibile futuro in Serie C
Potrebbero aprirsi le porte del campionato di Serie C per Simone Ienco nelle prossime ore. Come rivela Il Messaggero infatti, il giovane terzino mancino è uno degli obiettivi del Pineto, ambiziosa formazione che milita nel campionato di Serie C. Il calciatore classe 2005 potrebbe scegliere la destinazione abruzzese per fare esperienza tra i grandi; per lui infatti si tratterebbe della sua prima esperienza a livello di prima squadra.
Nativo di Latina, è cresciuto nel vivaio del Carso, passando nel 2019 alla Roma. La scorsa stagione, Ienco ha collezionato 2 assist in 27 presenze. Nato come terzino sinistro, il classe 2005 può essere impiegato come esterno di centrocampo o come difensore centrale. Nelle prossime ore, vedremo se si concrettizzerà il suo passaggio in Serie C.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.