Seguici su

CalciomercatoEsclusiveAscoli

ESCLUSIVA MP – Ascoli, Dente brucia le tappe e piace in Serie A e B: le ultime

Rocco Dente, portiere classe 2008 dell’Ascoli, sta facendo un percorso importante e ora è richiesto da club di Serie A e B.

Pubblicato

il

Ascoli esultanza
Ascoli Primavera

Rocco Dente, portiere classe 2008 dell’Ascoli, sta facendo un percorso importante e ora è richiesto da club di Serie A e B

“Il tempo per alcuni è un limite, per altri è solo un dettaglio”. Ci sono giovani talenti che riescono ad accelerare i tempi, conciliando opportunità e determinazione per il raggiungimento di risultati importanti. Un calciatore che riesce ad esordire in Primavera all’età di 16 anni è sicuramente fuori dal comune, ma è ancora più difficile trovare qualcuno che con personalità esordisca direttamente durante le fasi finali del campionato. Difficile si…ma non impossibile. Quest’anno infatti una giovane promessa è riuscita a fare tutto ciò: stiamo parlando di Rocco Dente, portiere classe 2008 di proprietà dell’Ascoli. Nonostante le sole 2 presenze accumulate in Under 17 (da sotto età) la scorsa stagione, l’estremo difensore è stato chiamato in causa verso la fine di quest’annata e ha risposto presente nel migliore dei modi. Adesso però sono diversi i club che hanno posato lo sguardo su di lui ed il suo futuro è tutto da scoprire.

Ascoli esultanza

Ascoli esultanza

Ascoli, sono diversi i club interessati a Dente: le ultime

La stagione di Dente quest’anno ha fatto sì che la giovane promessa si trovasse sotto i riflettori. Sono proprio la personalità e la mentalità, senza escludere il talento, ad aver fatto la differenza. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione infatti, diverse squadre di Serie A e di Serie B si sono interessate in maniera concreta al talento classe 2008.

Nonostante ciò, il suo futuro è ancora tutto da decidere. Al momento non ci sono accordi diretti con delle società in particolare, ma tra non molto sarà effettuata una scelta per garantire a Dente la possibilità di crescere nel miglior modo possibile.

La carriera e l’identikit di Dente

Rocco Dente è nato il 4 luglio 2008 ed ha mosso i suoi primi passi nel mondo del calcio nei Giovani Cryos. Passato da giovanissimo nel settore giovanile del Bari, è successivamente approdato all’Ascoli nell’estate 2023 tramite un trasferimento economico. Con il club marchigiano ha già avuto la possibilità di esordire in Primavera 2, collezionando 7 presenze e 566 minuti nella sua prima stagione tra i grandi.

Il giovane talento inoltre è riuscito a mantenere la porta inviolata in ben 2 occasioni, dimostrando così tutto il suo talento. Alto 1,91 m e reattivo tra i pali, ha convinto lo staff tecnico con personalità e sicurezza e si è guadagnato i complimenti di mister Ledesma. L’obiettivo ora è confermarsi e diventare un punto fermo della Primavera, anche se non si sa ancora di quale squadra.

Riproduzione consentita previa citazione della fonte Mondoprimavera.com
Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *