Calciomercato
Verona, ufficiali le cessioni di Agbonifo e Cissè: i dettagli
Doppia cessione in casa Hellas Verona: ufficiali gli addii di Richi Agbonifo e Alphadjo Cissè. Dettagli e comunicato.

Ufficiali le cessioni di Agbonifo e Cissè
L’Hellas Verona ha ufficializzato nelle scorse ore due operazioni di mercato in uscita. Il club scaligero ha definito le cessioni a titolo definitivo di Richi Agbonifo all’Inter e di Alphadjo Cissè al Catanzaro, in Serie B.
Hellas Verona, Cissè ceduto in Serie B
Dopo una stagione in prima squadra senza però trovare molto spazio, Alphadjo Cissè lascia l’Hellas Verona in prestito. L’attaccante ha prolungato fino a giugno 2029 il proprio contratto; poi l’ufficialità del suo prestito in Serie B al Catanzaro dove potrà giocare con continuità.
Di seguito il comunicato ufficiale del club scaligero: “Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Unione Sportiva Catanzaro 1929 – a titolo temporaneo – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alphadjo Cisse, fino al 30 giugno 2026. Nel contesto dell’operazione, il centrocampista italiano classe 2006 ha prolungato fino al 30 giugno 2029 il suo contratto con il Club gialloblù. Hellas Verona FC saluta e ringrazia Alphadjo, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera”.
Inter U23, annunciato l’arrivo di Agbonifo
Colpo di mercato per l’Inter U23. La formazione nerazzurra ha definito nelle ultime ore l’acquisto di Richi Agbonifo, tra i migliori nella passata stagione in Primavera 1. L’esterno ieri in sede ha firmato il contratto di durata quinquennale, i nerazzurri hanno messo sul piatto un milione di euro per portarlo tra le proprie file.
Di seguito il comunicato del club nerazzurro: “FC Internazionale Milano comunica l’arrivo in nerazzurro di Richi Agbonifo dall’Hellas Verona. Il centrocampista classe 2006 si trasferisce all’Inter U23 a titolo definitivo”.
Altri movimenti di calciomercato
Nelle ultime ore, l’Hellas Verona ha definito due cessioni. Darius Bancila, centrocampista classe 2007, lascia gli scaligeri e torna in patria. Il giovane approda all’AFC Metalul Buzau, squadra di seconda divisione rumena. Nella giornata di ieri anche Pagliai ha lasciato i gialloblu, ufficiale il trasferimento al Milan.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook