Calciomercato
Campedelli saluta il Cesena: per lui prima esperienza tra i pro con il Bra
Riccardo Campedelli, centrocampista classe 2005 cresciuto nel vivaio del Cesena, passa in prestito al Bra, neopromosso in Serie C.

Operazione in uscita per il Cesena Primavera: saluta Campedelli
Nuovo capitolo per Riccardo Campedelli, che lascia il vivaio del Cesena per affrontare la sua prima esperienza nel calcio professionistico. Il centrocampista classe 2005 si trasferisce in prestito al Bra, neopromossa in Serie C, con l’obiettivo di misurarsi per la prima volta con le sfide del calcio dei “grandi”.
Campedelli è un prodotto del settore giovanile romagnolo, dove ha completato tutta la trafila dalle categorie U17 e U18 fino alla Primavera, con cui ha collezionato 56 presenze complessive, impreziosite da 2 reti e da un buon numero di assist, sua vera specialità.

Cesena esultanza
Chi è il figlio d’arte Riccardo Campedelli
Centrocampista dotato di intelligenza tattica, buona visione di gioco e grande senso della posizione, Riccardo ha ricoperto con efficacia i ruoli di regista basso e mediano, mettendosi in luce per la capacità di innescare i compagni e di dettare i tempi della manovra.
Non passa inosservato il cognome: è infatti figlio di Nicola Campedelli, attuale allenatore della Primavera del Cesena ed ex centrocampista bianconero. Ma il giovane Riccardo ha già dimostrato di meritare attenzione per le proprie qualità, guadagnandosi la fiducia dello staff e ora anche un’opportunità concreta nel professionismo.
Per il Bra, il suo innesto rappresenta un’aggiunta preziosa in vista di una stagione impegnativa in Serie C. Il Cesena, con una nota ufficiale, ha augurato al ragazzo “le migliori fortune per la sua nuova avventura professionale”. Il futuro di Campedelli ora passa da Bra: è il momento di spiccare il volo.
Il comunicato del Cesena
“Il Cesena FC comunica di aver ceduto a titolo temporaneo alla società AC Bra il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Riccardo Campedelli. Il Club augura a Riccardo le migliori fortune per la sua nuova avventura professionale”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook