Seguici su

CalciomercatoReggiana

Reggiana, rinforzo per la Primavera: ufficiale l’arrivo di Diletto

La Reggiana ha tesserato Rosario Diletto, attaccante classe 2007 proveniente dal Cittadella Vis Modena, per la squadra Primavera.

Pubblicato

il

Reggiana

Rinforzo dalla Serie D per la Reggiana Primavera

La Reggiana continua a muoversi sul mercato giovanile e mette a segno un nuovo innesto per la propria Primavera. Il club granata ha infatti tesserato Rosario Diletto, centravanti classe 2007, proveniente dal Cittadella Vis Modena, formazione militante in Serie D. Un’operazione che rientra nella strategia di rafforzamento del settore giovanile e che consegna allo staff tecnico un profilo offensivo già abituato al confronto con il calcio dei “grandi”.

Diletto, che compirà 19 anni nel prossimo mese di aprile, entrerà a far parte della rosa a disposizione di Andrea Costa, con l’obiettivo di aumentare le soluzioni nel reparto avanzato della Primavera granata. Attaccante centrale strutturato, il giovane ha maturato un percorso di crescita variegato, che gli ha permesso di accumulare esperienze in diversi contesti formativi.

Il percorso di crescita di Diletto

Prima dell’approdo al Cittadella Vis Modena, Rosario Diletto ha infatti vestito le maglie di Carpi e Anzolavino, per poi proseguire il proprio percorso nel settore giovanile del Modena. Un cammino che lo ha portato a confrontarsi con realtà diverse e che ha attirato l’attenzione del direttore sportivo granata Alberto Biagini, deciso a puntare su di lui per rinforzare l’attacco della Primavera. L’arrivo a Reggio Emilia rappresenta per Diletto un passaggio importante: la possibilità di misurarsi in un contesto strutturato come quello granata e di proseguire il proprio sviluppo in un campionato giovanile competitivo.

Il comunicato ufficiale del club

Di seguito la nota diffusa dalla società emiliana:

“La Società Cittadella Vis Modena comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive di Rosario Diletto, attaccante classe 2007, alla Reggiana. La società ringrazia Rosario per l’impegno e la dedizione dimostrati durante il periodo trascorso con addosso la casacca del Città, inoltre tanti auguri a lui per le migliori fortune personali e professionali e per il prosieguo della sua carriera”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *