Calciomercato
Cresciuti con Parma nel cuore: Plicco e Trabucchi, un rinnovo che sa di dichiarazione d’amore
Una storia a tinte gialloblù per due figli di Parma: valori, senso d’appartenenza con uno sguardo al futuro.

Plicco-Trabucchi, una storia di valori e senso d’appartenenza per il Parma
Nel calcio, le storie più belle non sono solo quelle raccontate dai riflettori delle grandi arene, ma quelle che si costruiscono giorno dopo giorno, tra i campi d’allenamento, le partite giovanili sotto la pioggia e le emozioni condivise con chi parla la stessa lingua: quella della passione. È la storia di Elia Plicco e Nicolas Trabucchi, due ragazzi che non hanno solo giocato per il Parma Calcio, ma che nel Parma ci sono cresciuti. E oggi, con la firma sul rinnovo dei rispettivi contratti fino al 30 giugno 2028, il loro sogno continua.

Plicco-Trabucchi Credit Parma Calcio 1913
Plicco-Trabucchi, una vita insieme al Parma
Dal 2017 ad oggi. Otto anni passati fianco a fianco, dagli esordi nell’Attività di Base fino alla Prima Squadra. Insieme, passo dopo passo, hanno vissuto le tappe di un percorso che ha il sapore di casa. Plicco, centrocampista classe 2007, originario di Fornovo ma nato a Fidenza. Trabucchi, difensore anch’egli del 2007, nato e cresciuto a Collecchio.
Due figli della provincia parmense che si sono fatti largo con determinazione e talento nel vivaio crociato, fino ad assaporare l’emozione più grande: la convocazione in prima squadra. Nicolas per la sfida casalinga contro l’Hellas Verona, Elia per la trasferta nella capitale contro la Roma.

Plicco-Trabucchi Credit Parma Calcio 1913
Il valore del senso di appartenenza
Quella convocazione non è stata solo un premio, ma un simbolo. Un segno tangibile che la strada intrapresa ha portato frutto. Perché vestire la maglia della propria città, quella che si ama da sempre, pesa di più. E regala qualcosa che va oltre la soddisfazione personale: orgoglio, responsabilità, appartenenza. Quella stessa appartenenza che li ha visti protagonisti nella promozione in Primavera 1, traguardo che ha dato ulteriore valore al lavoro svolto fin qui.

Plicco Credit Parma Calcio 1913
Le parole del cuore
“Sono molto contento e orgoglioso di continuare questo viaggio con questi colori, che per me significano casa!”, ha detto con emozione Elia Plicco. Parole semplici, ma cariche di sentimento. Non da meno il pensiero di Nicolas Trabucchi: “Felice e onorato di continuare a indossare la maglia della mia città. Questo rinnovo è un ulteriore passo verso il futuro, sono convinto che saranno anni ricchi di emozioni e di crescita”.

Trabucchi Credit Parma Calcio 1913
Un punto di partenza, non di arrivo
Il Parma ha creduto in loro e continua a farlo, blindando due talenti che rappresentano non solo il futuro tecnico della società, ma anche i valori fondanti del Club: radici, passione, sacrificio. Il rinnovo fino al 2028 non è un punto d’arrivo, ma una rampa di lancio. Perché la strada che porta al sogno – quello vero, fatto di Serie A, di esordi e magari di gol sotto la Curva Nord – è ancora tutta da percorrere. E se è vero che nel calcio nulla è garantito, una cosa è certa: con la maglia del Parma addosso, Plicco e Trabucchi non cammineranno mai da soli. Perché l’amore per questi colori non si firma, si porta dentro.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook