Calciomercato
Pisa, respinte le avances del Tottenham per il giovane Coppola: i dettagli
Il difensore classe 2005 Francesco Coppola resterà al Pisa: i nerazzurri hanno detto no al Tottenham dopo la stagione alla Vis Pesaro.

Pisa, Francesco Coppola resta in nerazzurro: sfumato l’interesse del Tottenham
Nonostante il forte interesse del Tottenham, Francesco Coppola continuerà la sua avventura con il Pisa. Il difensore classe 2005, reduce da una stagione in prestito alla Vis Pesaro, non si muoverà: la società nerazzurra ha infatti deciso di respingere le avances del club inglese, fresco vincitore dell’Europa League.
La trattativa tra le due società, riporta Sky Sport, è durata poco: il Pisa ha subito chiuso la porta, a dimostrazione di quanto punti sul giovane centrale, protagonista di un’annata importante in Serie C. Con la maglia della Vis Pesaro, Coppola ha collezionato 35 presenze condite da 3 gol, dimostrando maturità e margini di crescita notevoli. Nello scorso ottobre lo avevamo intervistato in esclusiva ai nostri microfoni, raccontando molti passaggi interessanti della sua carriera.

Francesco Coppola
Chi è Francesco Coppola
Nato l’11 aprile 2005 a Torino, Francesco Coppola si candida già come uno dei giovani sui quali potrebbe puntare il Pisa nella prossima stagione. Centrale difensivo dalla struttura imponente – è alto ben 195 centimetri – il giovane italiano, di origini cubane, si è messo particolarmente in mostra in questa stagione, trascorsa con la Vis Pesaro in Serie C.
Il club toscano crede fortemente nel suo futuro. Cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, dove ha giocato in prestito dalla Juventus prima di trasferirsi a titolo definitivo in Toscana, Coppola ha già vestito le maglie dell’U17 e dell’U19 del Pisa, totalizzando 50 presenze e 5 reti prima del salto tra i professionisti. Il prossimo passo sarà con ogni probabilità il rientro alla base per giocarsi le sue carte anche in prima squadra.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook