Seguici su

Calciomercato

Genoa, ufficiale la cessione di Carbone: futuro all’Ostiamare

L’Ostiamare acquista in prestito dal Genoa il centrocampista classe 2006 Carbone. Per lui 10 gol in Primavera 1 e l’esordio in Serie A.

Pubblicato

il

Filippo Carbone Genoa

L’asse di mercato Genoa-Ostia nel segno di Daniele De Rossi

L’Ostiamare guarda con grande decisione al futuro e puntella il proprio centrocampo con un innesto di assoluta prospettiva. La società giallazzurra comunica ufficialmente di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del giovane centrocampista Filippo Carbone: il calciatore approda a Ostia con la formula del prestito a titolo temporaneo dal Genoa.

Dietro questo trasferimento c’è un intreccio di mercato davvero singolare che rende l’operazione ancora più affascinante. A fare da straordinario filo conduttore tra le due società è infatti la figura di Daniele De Rossi. L’ex campione del mondo ricopre contemporaneamente il ruolo di allenatore della prima squadra del Genoa e quello di presidente dell’Ostiamare. È stato proprio De Rossi, sulla panchina del Grifone, a seguire da vicino la crescita del ragazzo e a decidere di lanciarlo nel calcio dei grandi. Ora, in veste di massimo dirigente del club laziale, ha voluto fortemente portarlo a Ostia per fare le fortune della sua squadra nel prossimo campionato di Serie C.

Dalla Primavera rossoblù alle 10 reti stagionali

Nato a Genova nel dicembre del 2006, Carbone rappresenta uno dei profili più interessanti cresciuti all’interno del florido vivaio del Genoa. Il ragazzo può ricoprire con ottimi risultati sia il ruolo di centrocampista centrale che quello di trequartista puro, facendo del dinamismo e della visione di gioco le sue armi principali sul prato verde.

Nell’ultima stagione agonistica disputata nel massimo campionato giovanile di Primavera 1, il classe 2006 mette in mostra una straordinaria continuità di rendimento sul terreno di gioco. Il calciatore colleziona infatti ben 37 presenze complessive e arricchisce il suo eccezionale bottino personale con ben 10 reti messe a segno.

Il debutto in Serie A a Lecce e la nuova avventura

Le ottime prestazioni offerte nel torneo giovanile attirano rapidamente le attenzioni dello staff tecnico guidato da Daniele De Rossi a Genova. L’allenatore regala al giovane la gioia immensa dell’esordio ufficiale nel massimo campionato italiano di Serie A. Il debutto si concretizza lo scorso maggio, in occasione dell’ultima giornata del torneo precedente, durante la sfida disputata in trasferta sul rettangolo verde del Lecce.

L’arrivo di Carbone si inserisce in una precisa visione tecnica della dirigenza dell’Ostiamare. Il club è focalizzato sul giusto connubio tra atleti d’esperienza e giovani pronti a fare la differenza sul prato verde. Il talento ligure si appresta così a vivere una tappa cruciale del proprio percorso, affrontando per la prima volta un intero campionato da protagonista tra i professionisti nella terza serie nazionale sotto lo sguardo attento del suo presidente-allenatore.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *