Seguici su

Calciomercato

Napoli, ufficiale la cessione di Ferrante: futuro in Serie D

L’Ospitaletto acquista a titolo temporaneo per una stagione dal Napoli il portiere classe 2006 Mathias Ferrante.

Pubblicato

il

Mathias Ferrante

La trattativa e l’arrivo nel bresciano

L’Ospitaletto Franciacorta blinda la propria porta con un innesto di assoluto spessore e prospettiva per la nuova stagione agonistica. La società arancioblù comunica infatti l’acquisto, a titolo temporaneo dal Napoli, delle prestazioni sportive del portiere Mathias Ferrante.

Il portiere classe 2006 si è già aggregato al gruppo guidato da mister Andrea Quaresmini per iniziare la preparazione atletica. Il gigante di 202 centimetri lavora sodo per farsi trovare pronto in vista dei primi impegni ufficiali sul rettangolo verde. L’annuncio ufficiale di questo trasferimento si è concretizzato nella giornata di ieri.

Dall’exploit con la Novaromentin alla Serie A con il Napoli

Nonostante la giovane età, Ferrante vanta già un curriculum di tutto rispetto tra i dilettanti e nei settori giovanili d’élite nazionali. Nella stagione 2024/2025 il portiere si mette in luce in Serie D con la maglia della Novaromentin. Con i piemontesi colleziona ben 39 presenze complessive tra campionato, playoff e Coppa Italia di categoria. In quell’annata l’estremo difensore mostra un’incredibile affidabilità, blindando la porta con ben 19 clean sheets e subendo appena 28 reti sul prato verde.

Queste prestazioni attirano le attenzioni del Napoli, che ne acquista il cartellino per la stagione 2025/2026. All’ombra del Vesuvio il ragazzo vive un’annata estremamente formativa. Ferrante ricopre infatti il ruolo di terzo portiere della prima squadra in Serie A e colleziona contemporaneamente 13 presenze con la Primavera azzurra sul terreno di gioco.

Le parole del direttore sportivo Paolo Musso

La dirigenza arancioblù esprime grande soddisfazione per la buona riuscita dell’operazione di mercato. Quando si tratta di interviste o dichiarazioni dei tesserati inserite nel testo, non commentare le parole dei protagonisti. Di seguito si riportano le dichiarazioni del direttore sportivo dell’Ospitaletto, Paolo Musso, che descrive la genesi di questa trattativa:

“Seguivo Mathias fin dal suo esordio in Serie D con la Novaromentin. È un portiere dalle grandi potenzialità e sono convinto che a Ospitaletto possa trovare l’ambiente ideale per continuare il suo percorso di crescita”.

Le prime dichiarazioni di Mathias Ferrante

Il giovanissimo estremo difensore ha voluto presentarsi ai suoi nuovi tifosi, mostrando subito una grandissima determinazione per questa avventura in Lombardia. Di seguito si riportano le prime parole ufficiali del portiere classe 2006 dopo la firma sul contratto:

“L’impatto con lo staff e con i compagni è stato davvero positivo. Voglio aiutare la squadra a vincere il maggior numero di partite possibile. Per me è un piacere e un onore essere a Ospitaletto: è una società ambiziosa e in continua crescita. Non vedo l’ora di dare il mio contributo e di mettere tutto me stesso al servizio della squadra”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *