Calciomercato
Verona, ufficiale la partenza di Nwachukwu: il centrale va in prestito al Livorno
Il difensore classe 2005 Samuel Nwachukwu lascia l’Hellas Verona e passa in prestito al Livorno fino al 2026: tutti i dettagli.

Esperienza in Serie C per Samuel Nwachukwu
L’Hellas Verona ha ufficializzato la cessione in prestito di Samuel Nwachukwu al Livorno, operazione che avrà durata fino al 30 giugno 2026. Il giovane difensore centrale, classe 2005, è italiano di origini nigeriane e si appresta così a compiere il salto nel calcio professionistico, approdando in Serie C con la maglia amaranto.
Cresciuto nei vivai di Udinese e Hellas Verona, Nwachukwu ha completato il suo percorso di formazione nel settore giovanile scaligero, imponendosi come uno dei punti di riferimento della formazione Primavera. Nella stagione 2023/24 ha collezionato 28 presenze, arricchite da 2 gol, dimostrando capacità di impostazione, solidità difensiva e buona propensione alla fase offensiva, soprattutto sui calci piazzati.
Il passaggio al Livorno rappresenta per lui una tappa fondamentale: l’opportunità di confrontarsi con avversari esperti e con un livello fisico e tattico superiore rispetto al campionato Primavera. La squadra toscana, che punta a una stagione ambiziosa, potrà contare su un giovane di prospettiva, determinato a ritagliarsi spazio e a crescere sotto la guida dello staff amaranto. Nel comunicato ufficiale, l’Hellas Verona ha salutato Samuel con un messaggio di incoraggiamento.
Il comunicato dell’Hellas Verona
“Hellas Verona FC comunica di aver ceduto – in prestito a Unione Sportiva Livorno 1915 – il diritto alle prestazioni sportive del difensore Samuel Nwachukwu, fino al 30 giugno 2026. Hellas Verona FC saluta Samuel e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook