Seguici su

Calciomercato

Nunziante brilla a Benevento e ora il salto in una big: i piani della Juve per il futuro

Per il portiere appena 18enne del Benevento pronto il grande salto in una big: futuro ancora tutto da scrivere

Pubblicato

il

Alessandro Nunziante
Nunziante (Benevento)

Per il portiere appena 18enne del Benevento, Nunziante, pronto il grande salto in una big: futuro ancora tutto da scrivere

Il nome di Alessandro Nunziante ormai non è più solo una semplice scommessa, lo sanno bene i tifosi del Benevento che hanno visto crescere il giovane talento a dismisura nonostante la stagione altalenante dei sanniti. L’annata disputata da titolare in Serie C a soli 17 anni, al netto di qualche fisiologico calo nel contesto di un girone di ritorno disastroso di tutta la squadra, ha tenuto alto l’interesse per il portierino italiano U19 da parte di Roma e Fiorentina che lo seguivano già da tempo, a queste due compagini si è aggiunta anche la Juventus.

Alessandro Nunziante

Alessandro Nunziante Benevento Calciomercato

Il piano Juve per Nunziante

Il piano dei bianconeri per arrivare a Nunziante sarebbe legato in gran parte a Giovanni Daffara, titolare inamovibile tra i pali della Juventus Next Gen in questa stagione, pronto al salto in Serie B. In caso di partenza dell’estremo difensore, i bianconeri potrebbero affondare il colpo sul talento del club di Vigorito, per affidargli la maglia da titolare della Next Gen così da farlo crescere in un ambiente senza pressioni, tuttavia chi è interessato a Nunziante dovrà fare i conti con il Benevento al quale il 2007 è legato da un contratto fino al 2027.

Il talento foggiano in questa stagione si è messo in mostra con ben 31 gettoni collezionati in stagione( 29 nel campionato di serie C e 2 nella coppa serie C) tenendo per ben 10 volte la porta inviolata, per un totale di 2745’, subendo solo 30 gol in tutta la stagione.

“IMPARO SEGUENDO DONNARUMMA”: LA NOSTRA INTERVISTA A NUNZIANTE

La crescita di Nunziante

Il portiere del Benevento, classe 2007, è da tempo nei giri della Nazionale, ora con l’U19 dove non ha ancora esordito, nonostante ciò ha già raccolto 9 presenze in azzurro (1 U17, 7 in U16 e 1 in U15). Ha tutto il futuro davanti a lui, per trasformare il talento in esperienza, e l’esperienza in garanzia. Piede destro, alto 195cm sa occupare bene tutta la porta e soprattutto è molto reattivo tra i pali abbinando l’ottima tecnica all’istinto felino che un estremo difensore deve avere quando è chiamato in causa a difendere la porta, lo dimostra il 50% di parate decisive per azioni da gol create dalla squadra avversaria per partita.

Oltre a questo biglietto da visita già molto buono, Nunziante è un portiere di cui fidarsi anche per la dimestichezza che ha di giocare dal basso, nonostante la sua giovane età sa gestire molto bene la palla tra i piedi e soprattutto sa gestire i ritmi della partita all’occorrenza non forzando le giocate, punto di forza assolutamente non scontato per il calcio moderno.

Dietro i 52 punti raccolti dalle streghe in questa stagione ci sono anche i suoi meriti, emozionante è stato vederlo crescere col passare delle partite in questa stagione assumendo sempre più esperienza e consapevolezza dei propri mezzi, imparando a gestire pressioni, errori e vittorie, non è solo un portiere promettente, ma un esempio silenzioso di dedizione, un talento cristallino su cui puntare in futuro.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *