Calciomercato
Tre big italiane su Kljajic: il 2006 della Triestina può lasciare già a gennaio
Molti club seguono Noa Kljajic: l’attaccante 2006 della Triestina può lasciare già a gennaio. Interesse anche da club di Serie B.
Noa Kljajic può lasciare la Triestina: diversi i club interessati
Il nome di Noa Kljajic, uno dei profili più interessanti classe 2006 della Serie C, è entrato con forza nei radar di diversi club di Serie A. L’attaccante croato della Triestina, protagonista di una stagione di crescita nonostante le difficoltà attraversate dal club giuliano, potrebbe infatti diventare uno dei profili più contesi del mercato invernale.
Finora Kljajic ha collezionato 11 presenze e 588 minuti in campionato, ritagliandosi spazio con continuità nel reparto offensivo. Il quadro generale della Triestina – appesantita da una penalizzazione che con ogni probabilità la condurrà verso la retrocessione – potrebbe però anticipare la sua partenza già a gennaio. La società, in una fase complessa anche a livello dirigenziale, potrebbe infatti valutare offerte concrete per lasciarlo partire e permettergli di proseguire il percorso in un contesto più stabile.
Tre big (e la Serie B) osservano con attenzione
La Juventus è tra le squadre che hanno messo gli occhi su di lui: come scrive Tuttojuve.com, il profilo del giovane croato si presta perfettamente alla logica progettuale del club, che da anni cura con attenzione lo sviluppo di prospetti da inserire nella Next Gen. Non è però l’unica big italiana ad averlo monitorato. Anche Inter e Milan avrebbero raccolto informazioni nelle ultime settimane, valutando un possibile inserimento di Kljajic nei rispettivi progetti Under 23, dove avrebbe modo di crescere con gradualità confrontandosi con il calcio professionistico.
Gli estimatori non mancano neppure in Serie B. Catanzaro sembra essere il club più interessato, ma anche Virtus Entella e Mantova avrebbero chiesto informazioni, segno di un interesse diffuso per un profilo che, pur giovanissimo, ha già accumulato esperienze internazionali e una buona capacità di adattamento.
Il percorso di Kljajic
Cresciuto nelle giovanili di Erlensee, Offenbach e Mainz, con cui ha preso parte anche alla Youth League segnando una rete, Kljajic è arrivato in Italia nel 2023-24, indossando la maglia della Reggiana Primavera e siglando cinque gol in 19 partite. La scorsa estate il trasferimento alla Triestina, che lo ha messo sotto contratto fino al 2026. Il suo futuro, però, potrebbe scriversi molto presto altrove: gennaio si avvicina e Kljajic è pronto a diventare uno dei nomi più caldi del mercato dei giovani.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
