Seguici su

CalciomercatoEsclusive

ESCLUSIVA – Rauti torna a Vicenza: ufficialità imminente per l’attaccante classe 2000

Nicola Rauti torna al Vicenza: prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B. Ufficialità attesa a breve.

Pubblicato

il

Cagliari-Torino, le pagelle dei granata: Rauti è un Toro e fa doppietta, De Angelis lampi di gran classe

Accordo già chiuso: prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B

È ormai tutto fatto: Nicola Rauti è pronto a vestire di nuovo la maglia del Vicenza. La trattativa, definita nei minimi dettagli lunedì sera, ha visto le parti chiudere l’accordo sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto automatico nel caso in cui i biancorossi centrassero la tanto attesa promozione in Serie B. L’ufficialità dovrebbe arrivare nelle prossime ore, ma l’intesa è già stata messa nero su bianco: il ritorno dell’attaccante è realtà.

Chi è Nicola Rauti

Classe 2000, nato calcisticamente nel settore giovanile del Torino, Rauti ha maturato esperienze importanti sia in Serie B che in Serie C. Dopo essersi messo in luce con Monza, Palermo e Pescara — collezionando 67 presenze e 10 gol in terza serie — ha avuto l’opportunità di affacciarsi alla Serie B con le maglie di Südtirol e Spal nelle ultime due stagioni.

Con il Monza ha anche vinto il campionato di Serie C nel 2019/2020, aggiungendo una promozione al proprio palmarès. Attaccante moderno, duttile, capace di agire sia da punta che da seconda punta, è ora pronto per una nuova sfida familiare ma cruciale per la sua carriera.

Il ritorno a Vicenza

La stagione 2024-2025 lo aveva già visto protagonista proprio con la maglia del Lanerossi, in una squadra che ha accarezzato a lungo l’obiettivo promozione, sfumato solo nei momenti decisivi — prima in campionato, poi nei playoff. Rauti, però, ha lasciato il segno: 44 presenze, 8 reti e 4 assist tra Serie C, Coppa Italia di categoria e spareggi promozione.

Il feeling con l’ambiente vicentino è stato immediato, e il club ha deciso di puntare ancora su di lui: questa volta con un’intesa che guarda lontano. In caso di salto di categoria, il riscatto sarà automatico e Rauti diventerà a tutti gli effetti un giocatore biancorosso.

L’obiettivo della stagione 2025-2026? Superare i numeri dell’anno scorso e guidare il Vicenza nel tanto atteso ritorno in cadetteria.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *