Seguici su

Calciomercato

Fiorentina, aumentano le pretendenti per Fortini: il piano del club

Il Cagliari punta Niccolò Fortini, terzino classe 2006 ex Juve Stabia. La Fiorentina, però, vuole trattenerlo come vice Gosens.

Pubblicato

il

Niccolò Fortini

Il Cagliari bussa alle porte della Fiorentina per Fortini

Aumentano le pretendenti per Niccolò Fortini, duttile terzino di proprietà della Fiorentina ma reduce da un’ottima stagione in Serie B, alla Juve Stabia. Il giovane classe 2006 ha ricevuto numerose attestati in interessamento da club di Serie A e Serie B ma la volontà del club viola è chiaro.

L’interesse del Cagliari per Fortini

Come rivelato da Matteo Moretto, nelle ultime ore si è aggiunto un altro club alla lunga lista di pretendenti dalla Serie A e dalla Serie B per Niccolò Fortini. Il terzino classe 2006 è seguito da numerosi club, tra questi c’è il Cagliari che nelle ultime ore ha chiesto l’acquisto in prestito per una stagione ma la Fiorentina ha scelto di chiudere ancora una volta le porte.

Il piano della Fiorentina

Nei piani della Fiorentina e dello stesso giocatore, però, non ci sarebbe in programma una cessione. Il club vuole confermarlo nella rosa di Stefano Pioli come vice Gosens, con la possibilità di avere spazio nel corso della stagione. Non è esclusa però una cessione ma è una situazione che potrebbe svilupparsi nelle ultime ore della finestra invernale.

La stagione alla Juve Stabia

Niccolò Fortini, nato il 13 febbraio 2006 a Camaiore e cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, ha vissuto una stagione 2024‑25 da protagonista in prestito alla Juve Stabia, giocandosi un posto da titolare come terzino sinistro in Serie B.

Ha collezionato 27 presenze nel campionato cadetto (20 da titolare e in 7 occasioni subentrando). Dal punto di vista realizzativo Fortini ha segnato due gol: il primo il 16 febbraio nella vittoria netta per 3‑0 con il Cosenza (diventando anche il primo nato nel 2006 a realizzare in Serie B), e il secondo il 5 aprile, quando ha deciso la sfida contro la Salernitana con una rete dell’1‑0. A questi si aggiungono 3 assist vincenti per i compagni. Fortini ha saltato purtroppo la doppia semifinale playoff della Cremonese per infortunio.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *