Seguici su

Calciomercato

Napoli, sorpasso sul Bologna per Rao? Duello aperto per il giovane attaccante

Il Napoli accelera per Emanuele Rao, attaccante classe 2006 svincolato dalla SPAL. Dopo Cesena e Bologna, gli azzurri sono ora i più vicini alla chiusura.

Pubblicato

il

Emanuele Rao

Le big si sfidano per Emanuele Rao

Tra i tanti talenti rimasti liberi dopo la mancata iscrizione della SPAL in Serie C, Emanuele Rao è senza dubbio uno dei profili più ambiti. Classe 2006, Rao ha già messo in mostra le sue qualità con 38 presenze e 5 gol tra i professionisti, finendo nel mirino di diversi club di Serie A e B, oltre di alcuni club di Premier League.

Emanuele Rao Spal

Emanuele Rao Spal

In un primo momento, Rao sembrava a un passo dal Cesena, pronto ad accoglierlo in ottica prima squadra. Poi è arrivato il forte interesse del Bologna, che sembrava aver messo in ghiaccio l’operazione nelle ultime ore. Tuttavia, la situazione è nuovamente cambiata: il Napoli ha effettuato il sorpasso e ora sembra in pole position per chiudere l’accordo.

Il piano del Napoli per l’attaccante

Secondo quanto riporta Sportitalia, gli azzurri si sono mossi con decisione, forti di un progetto tecnico che prevede per Rao una crescita progressiva. Il giovane potrebbe disputare il campionato Primavera 1 con i partenopei, facendo al tempo stesso le prime esperienze con la prima squadra agli ordini di Antonio Conte. Oppure partire in prestito, con destinazione Serie B, per proseguire nel suo percorso di crescita che lo ha visto esprimersi molto bene in C con la SPAL.

Duttilità e talento sono i punti di forza del giovane ex SPAL, in grado di ricoprire tutti i ruoli dell’attacco, con un’ottima tecnica individuale e un mancino educato nonostante il piede naturale sia il destro. Con Juventus, Milan e Inter sullo sfondo, il Napoli sembra ora a un passo dalla chiusura per una delle occasioni più ghiotte sul mercato dei giovani.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *