CalciomercatoNapoli
Napoli, la Primavera cambia guida: a un passo il ritorno a casa di Nocerino
Calciomercato Napoli: Antonio Nocerino sarà il nuovo allenatore della Primavera. Accordo raggiunto, si attendono le firme ufficiali.
Trovata l’intesa totale con l’ex centrocampista: si attendono solo le firme e l’annuncio ufficiale
Il Napoli si appresta a definire un tassello di fondamentale importanza per la programmazione della formazione Primavera. Secondo le ultime novità provenienti dalla città partenopea, il club ha rotto gli indugi e ha scelto Antonio Nocerino come nuovo allenatore della formazione Primavera. L’accordo tra la dirigenza azzurra e il tecnico è ormai raggiunto su tutta la linea: salvo clamorosi imprevisti dell’ultimo minuto, mancano soltanto i definitivi adempimenti burocratici e il successivo deposito del contratto prima della consueta ufficialità.
Per l’ex centrocampista di Milan, Juventus e Palermo si tratta di una scelta dal forte valore simbolico ed emotivo. Per lui si può infatti parlare di un vero e proprio ritorno a casa, nella città in cui è nato e calcisticamente cresciuto. Come avevamo già anticipato e sottolineato sulle nostre colonne nelle scorse settimane analizzando i possibili movimenti della dirigenza, il profilo di Nocerino è sempre stato in cima alla lista dei desideri della società. Il Napoli ha l’intenzione di affidare la Primavera – da poco retrocessa nella seconda serie – a una figura esperta e di grande spessore umano.
Dal sogno americano al progetto di rilancio del vivaio azzurro
La nomina di Nocerino si inserisce all’interno di un progetto molto più ampio voluto dal Napoli, finalizzato a ristrutturare e valorizzare il vivaio per renderlo un bacino redditizio per la prima squadra. Il tecnico campano porta all’ombra del Vesuvio un bagaglio di esperienze estremamente interessante maturato oltreoceano: dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, ha infatti iniziato il suo percorso di allenatore negli Stati Uniti, lavorando inizialmente nei quadri giovanili dell’Orlando City. In seguito, ha guidato in qualità di capo allenatore le prime squadre del Miami FC e dei Las Vegas Lights.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook