Seguici su

CalciomercatoInter

Inter, Mlacic si allontana: due club di A sulle sue tracce

Branimir Mlacic sempre più lontano dall’Inter: dubbi sul progetto nerazzurro e interesse di Como e Udinese.

Pubblicato

il

Branimir Mlacic

Mlacic si allontana dall’Inter: due club di A sulle sue tracce

L’affare sembrava in dirittura d’arrivo, ma Branimir Mlacic non vestirà l’Inter. Alla base dello stop, oltre al cambio di procuratore, c’è soprattutto una scarsa convinzione sul percorso proposto dal club nerazzurro.

Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, il centrale classe 2007 avrebbe diversi dubbi sull’ipotesi di iniziare dall’Under 23 in Serie C, scenario che – vista la concorrenza nel ruolo – appare ad oggi il più probabile. Mlacic preferirebbe invece un contesto in grado di offrirgli maggiori certezze di impiego: da qui la decisione di guardarsi attorno e valutare alternative.

Serie A nel mirino: Como e Udinese si informano

A rafforzare lo scetticismo del difensore, come riferisce La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe l’interesse di due club italiani abituati a investire sui giovani: Como e Udinese. Entrambe avrebbero effettuato un sondaggio per Mlacic. Al momento, però, non risulta una trattativa avviata con l’Hajduk Spalato, anche se un approdo in Italia nel mercato invernale resta un’ipotesi da non escludere.

Non solo Italia: Dortmund, Newcastle e Real Madrid alla finestra

Il profilo di Mlacic continua comunque a essere monitorato anche all’estero. Tra i club che seguono la situazione vengono citati Borussia Dortmund, Newcastle e Real Madrid, segnale di quanto il difensore sia considerato un prospetto di alto livello.

Numeri e crescita: perché Mlacic attira mezza Europa

Nonostante la giovanissima età (18 anni, 10 mesi e 7 giorni), Mlacic ha già collezionato 14 presenze stagionali nella SuperSport HNL (massima serie croata) e 3 apparizioni europee in Conference League. Inoltre, si è imposto come riferimento del movimento giovanile locale, fino all’esordio con l’Under 21 lo scorso 13 novembre.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *