Seguici su

Calciomercato

Milan, frenata per la cessione di Liberali al Catanzaro. Inserimento del Torino

Mattia Liberali, tutto fatto con il Catanzaro ma il Milan blocca: il Torino rilancia e la trattativa si complica. Situazione ora in stand-by.

Pubblicato

il

Mattia Liberali

Frenata nella trattativa tra Mattia Liberali e il Catanzaro: le ultime in casa Milan

Dopo Christian Comotto, anche Mattia Liberali sembrava destinato a volare in Serie B dopo l’esperienza positiva con il Milan nella tournée in Asia. Questa mattina il giovane calciatore sarebbe volato a Catanzaro per la firma sul contratto ma i rossoneri non hanno concesso l’autorizzazione, anche a causa dell’inserimento del Torino che mette sul piatto un’offerta più importante rispetto al club calabrese.

Frenata tra Catanzaro e Milan per Liberali

L’accordo tra Catanzaro e Milan per Mattia Liberali sembrava trovato: visite mediche già svolte, contratto pronto, volo prenotato. Liberali sarebbe dovuto arrivare al Catanzaro con un trasferimento definitivo a titolo gratuito, mentre il Milan avrebbe mantenuto una clausola che gli assicura il 50% su una eventuale rivendita futura. Tuttavia, nelle ultime ore c’è stato una frenata nella trattativa dopo l’inserimento di un club di Serie B. Il calciatore non ha avuto l’autorizzazione a salire sull’aereo per la città calabrese.

Inserimento del Torino

Nelle ultime ore è arrivato un inserimento del Torino che ha presentato un’offerta considerata più vantaggiosa: un trasferimento simile a quello previsto con il Catanzaro. I granata, oltre alla percentuale sulla futura vendita, mette sul piatto una cifra tra 800 mila e un milione di euro. Questo ha indotto il Milan a sospendere l’operazione con il Catanzaro e a riconsiderare le condizioni, possibili opzioni di recompra e clausole aggiuntive.

Divergenze tra club e l’entourage del calciatore

Nonostante l’interesse del Milan verso il Torino, Liberali non sembra convinto dalla destinazione piemontese. Al Toro verrebbe girato immediatamente in prestito a un club di Serie B, senza garanzie di spazio in prima squadra. Di converso, al Catanzaro con l’allenatore Aquilani avrebbe spazi e continuità, elemento che il ragazzo preferirebbe per il suo sviluppo sportivo.

Situazione in stand-by

Il trasferimento non può ancora considerarsi concluso. Il Milan vorrebbe rinegoziare i termini del trasferimento, inserendo magari una clausola di buy‑back o discreta compensazione economica, rendendo così l’accordo con il Catanzaro non più così chiuso come sembrava solo pochi giorni fa- Il Catanzaro, pur frustrato dal dietrofront rossonero, mantiene fiducia nell’accordo con il ragazzo e spera di vedere formalizzata la firma, pur dovendo fare i conti con la concorrenza del Torino.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *