Calciomercato
La Juventus guarda in Germania: piace il giovane Schmitz
Caratteristiche, ruolo e statistiche di Marwin Schmitz, giovane centrocampista del St. Pauli su cui si è mossa con attenzione la Juventus.

Negli ultimi anni la Juventus ha valorizzato diversi giovani cresciuti nel proprio settore giovanile, oggi protagonisti sia in prima squadra che in Serie A, come Miretti, Fagioli e più recentemente Savona e Yildiz. Proprio sulla scia di questi successi, secondo quanto scrive Tuttosport il club bianconero starebbe tenendo d’occhio il profilo di Marwin Schmitz, centrocampista tedesco classe 2007 di proprietà del St. Pauli.
Sotto contratto con il suo club fino al 2027, Schmitz è considerato un prospetto interessante nel panorama calcistico tedesco ed è nel mirino di altre importanti società europee. L’idea della Juventus, qualora la dirigenza decidesse di affondare il colpo, sarebbe quella di inserirlo nella Next Gen, attualmente nona nel girone A di Serie C. L’obiettivo del club sarebbe di farlo crescere seguendo un percorso simile a quello di Kenan Yildiz, diventato uno dei protagonisti della prima squadra.
Ecco chi è Marwin Schmitz, nel mirino della Juventus
Marwin Schmitz, nato il 7 gennaio 2007, è un giovane centrocampista tedesco che si sta mettendo in luce per la sua versatilità e maturità tattica. Nato come mediano, può essere impiegato anche in posizione più arretrata, come difensore centrale. Alto 180 centimetri, si distingue per un mix di fisicità e tecnica che lo rende il prototipo ideale del centrocampista moderno. Una delle sue qualità più apprezzate è la sicurezza nel gestire il pallone, un’aspetto particolarmente rilevante considerando la sua giovane età.
Le sue prestazioni nelle giovanili del St. Pauli non sono passate inosservate: club importanti della Bundesliga come Bayer Leverkusen, Borussia Dortmund e Stoccarda hanno mostrato interesse nei suoi confronti. Nel corso dell’attuale stagione, Schmitz ha collezionato 23 presenze e fornito 1 assist con la seconda squadra del St. Pauli in Regionalliga Nord, oltre ad aver ricevuto alcune convocazioni con la prima squadra in Bundesliga. Il suo valore di mercato, secondo il portale Transfermarkt, è stimato intorno ai 200.000 euro. Per la Juventus potrebbe dunque rappresentare un investimento a basso costo, ma dall’importante potenziale in ottica futura.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook