Seguici su

Calciomercato

Padova, occhi puntati su Magni del Milan: primi contatti per il difensore

Vittorio Magni, terzino del Milan Futuro e della Primavera rossonera, potrebbe cambiare maglia: contatti in corso con il Padova.

Pubblicato

il

Vittorio Magni (Italia)

Milan Futuro, sirene di mercato per Magni

Applicazione, visione e personalità: sono queste le tre parole chiave che descrivono Vittorio Magni, classe 2006 del Milan, uno dei profili più promettenti nel panorama giovanile italiano. Terzino destro – ma può giocare anche a sinistra – di spinta e qualità, è cresciuto nel settore giovanile rossonero dove ha rapidamente scalato le gerarchie, fino a diventare uno degli elementi più interessanti anche per le Nazionali giovanili.

Vittorio Magni

Vittorio Magni

Magni si è distinto con prestazioni solide e mature, pur essendo ancora giovanissimo. Il suo percorso è stato segnato da convocazioni costanti in azzurro, a conferma di una crescita che non è passata inosservata. Dotato di buon piede destro e forte in fase di transizione, abbina corsa e intelligenza tattica, qualità fondamentali nel calcio moderno.

Nella stagione appena conclusa, il difensore rossonero si è diviso tra la Primavera di Guidi e il Milan Futuro di Oddo, appena retrocesso in Serie D. Con l’U20 ha collezionato 19 presenze complessive tra campionato e coppe, mettendo a referto 3 assist vincenti. Sono invece 17 i gettoni raccolti in Serie C con la seconda squadra rossonera, con la quale ha avuto modo di assaggiare il calcio dei grandi.

Sirene di mercato per Magni: contatti in corso col Padova

Ed è proprio per queste sue caratteristiche che, secondo quanto riportato da Trivenetogoal, diversi club professionistici stanno monitorando il suo profilo. Tra questi, il Padova si sarebbe mosso per verificare la fattibilità dell’operazione, consapevole di voler inserire nel proprio progetto giovani interessanti con prospettiva.

I primi contatti sarebbero già stati avviati, con l’obiettivo di capire se esistono i margini per un’intesa con il Milan. La società biancoscudata punta infatti a costruire una rosa competitiva per il prossimo campionato di Serie B. In tal senso, Magni potrebbe rappresentare un investimento importante in chiave futura. Il tempo dirà se la trattativa potrà decollare.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *