Seguici su

Calciomercato

Leoni tra infortunio e mercato: la situazione in casa Sampdoria

Pubblicato

il

Giovanni Leoni

Giovanni Leoni resta uno dei nomi caldi di questo calciomercato estivo. Il difensore classe 2006, in forza alla Sampdoria di Andrea Pirlo, si è visto poco all’opera in questa fase di precampionato, a causa di un infortunio che ne sta limitando l’impiego. Lo scrive Il Secolo XIX, precisando come il centrale della squadra blucerchiata stia patendo un’infiammazione alla tibia, che lo sta costringendo lontano dal campo di gioco. Leoni non ha infatti disputato neanche un minuto, finora, nelle amichevoli giocate dalla formazione di mister Pirlo, che conta di recuperarlo per la fine del mese di agosto. Nel frattempo, mentre lavora per tornare in campo il prima possibile, il giovane doriano resta sotto la lente d’ingrandimento della massima serie.

L’Inter resta vigile: la richiesta della Sampdoria

A infiammare ulteriormente la già calda estate di Leoni ci ha pensato, nella giornata di ieri, Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo del Padova. Spettatore interessato della trattativa che riguarda il giovane difensore – il Padova vanta il 10% sulla futura rivendita -, il dirigente si è sbilanciato ai microfoni di Padovasport.tv, dichiarando che: “So che l’Inter è avanti, penso che andrà lì. Sono molto interessati. Ho parlato con loro di recente, stanno cercando un accordo con la Sampdoria”.

Leoni è destinato a finire all’Inter, dunque? Al momento, in realtà, la situazione pare congelata. La Sampdoria si aspetta infatti un’offerta importante per il cartellino del giovane centrale, uno dei migliori dello scorso campionato di Serie B. La cifra che spera di ottenere il club blucerchiato è di almeno 5 milioni di euro: un’offerta ritenuta congrua per il valore di Leoni, ma che finora nessuna delle società interessate si è dimostrata disposta a sborsare. Se sulla scrivania di Pietro Accardi non dovesse dunque arrivare una proposta di tale portata, Leoni potrebbe anche rimanere un altro anno alla Sampdoria.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità