Seguici su

Calciomercato

Liverpool, ecco Leoni: l’abbraccio con Slot, la firma e la nuova avventura in Premier

Giovanni Leoni è un nuovo giocatore del Liverpool: il difensore classe 2006 lascia il Parma e la Serie A per la Premier League.

Pubblicato

il

Leoni Liverpool
Leoni Liverpool

Leoni al Liverpool: l’abbraccio con Slot e le prime parole

Manca soltanto l’ufficialità e ora c’è anche quella: Leoni è un nuovo giocatore del Liverpool. Un anno in Serie A prima di spiccare il volo verso la Premier League. Un rimpianto per le altre big italiane rimaste a secco dopo l’inserimento dei Reds. Per il classe 2006 è ora il momento di iniziare una nuova avventura nel calcio inglese. La formazione di Arne Slot ha sborsato 30 milioni di euro per prenderlo a titolo definitivo con 5 di bonus da aggiungere e anche la percentuale sulla prossima rivendita. Per il 18enn un contratto fino al 2031.

La nota del Liverpool

È arrivata pochi minuti fa l’ufficialità di Leoni al Liverpool: “Il Liverpool FC ha completato l’ingaggio del difensore Giovanni Leoni dal Parma, subordinatamente all’autorizzazione internazionale e all’accoglimento della domanda di permesso di lavoro.

Il 18enne si unisce ai campioni della Premier League dopo aver superato le visite mediche e aver concordato un contratto a lungo termine presso l’AXA Training Centre oggi. Leoni ha goduto di un periodo di svolta nella massima serie italiana durante la sua unica stagione con il Parma, squadra di Serie A, nel 2024-25, collezionando 17 presenze e segnando un gol”.

Il messaggio di Leoni

Il messaggio su Instagram di Leoni per salutare Parma: “Un anno che non dimenticherò mai. Indossare questa maglia è stato un privilegio ed un orgoglio! Grazie alla società, ai miei compagni, a tutte le persone che ogni giorno lavorano per il Parma e ai tifosi gialloblù. Mi avete fatto sentire parte di una famiglia e mi avete aiutato a crescere. Vi porterò sempre nel mio cuore…”.

Il comunicato del Parma

La nota ufficiale del club gialloblù: “Parma Calcio annuncia che Giovanni Leoni è stato ceduto a titolo definitivo al Liverpool Football Club. Dal debutto in Serie A il 9 novembre 2024 contro il Venezia fino all’ultima partita in campionato contro il Napoli, il 18 maggio scorso: una storia consumata in 17 partite, un gol contro il Cagliari, performance eccellenti, prestazioni da leader di fronte a grandissimi avversari. Una storia di 17 partite che resterà per sempre nei cuori gialloblu, una storia che ti porterà lontano per continuare a scrivere pagine indelebili del calcio italiano. Good luck, Giovanni! Per sempre, orgoglio gialloblu!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Liverpool Football Club (@liverpoolfc)

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *