Seguici su

Calciomercato

Lecce, ufficiale la cessione di Sebastian Esposito al Melbourne Victory: la formula dell’operazione

Sebastian Esposito, difensore classe 2005, lascia il Lecce: è ufficiale la sua cessione in Australia. Il comunicato

Pubblicato

il

Lecce esultanza

Sebastian Esposito, difensore classe 2005, lascia il Lecce: è ufficiale la sua cessione in Australia. Il comunicato

Sebastian Esposito saluta ufficialmente il Lecce. Pochi minuti fa, il club salentino ha comunicato la cessione del classe 2005 al Melbourne Victory FC. Un ritorno a casa per il difensore, nato e cresciuto in Australia ma provvisto anche di passaporto italiano. Dopo aver vestito per due anni la maglia della Primavera salentina, Esposito avrà così la possibilità di misurarsi con il calcio dei grandi. Non si tratta di un addio a titolo definitivo, ma di un prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei pugliesi. Il Lecce quindi manterrà il controllo sul suo cartellino.

Da Melbourne a… Melbourne

Il centrale classe 2005 si unisce al Melbourne Victory, lasciando così il Lecce dopo aver giocato per due stagioni con la Primavera salentina. Sono 52 le presenze totali collezionate da Esposito nel corso della sua esperienza in Puglia, durante la quale ha anche assaggiato l’aria della Serie A, venendo spesso aggregato al gruppo della prima squadra, senza però mai fare l’esordio nella massima serie.

Il difensore ritorna in Australia, nella sua Melbourne: lo farà sull’altra sponda cittadina, essendo cresciuto nel vivaio del Melbourne City prima del trasferimento al Lecce nel 2023.

Il comunicato del Lecce

“L’U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo ed oneroso con diritto di opzione e controopzione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sebastian Esposito al Melbourne Victory FC”.

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *