Calciomercato
Lazio, doppio innesto per il vivaio: presi Landi e Bagordo
La Lazio ha ufficializzato l’arrivo a titolo definitivo dall’Empoli di Jacopo Landi (2009) e Cristian Bagordo (2008) per il proprio settore giovanile.
La Lazio blinda il futuro: depositati i contratti di Jacopo Landi e Cristian Bagordo
La Lazio ha rinforzato il proprio settore giovanile definendo l’arrivo a titolo definitivo di due talenti di grande prospettiva provenienti dall’Empoli per l’inizio della prossima stagione. Il club biancoceleste ha già depositato i contratti in Lega e completato lo scambio di documenti per l’esterno offensivo Jacopo Landi e per il centrocampista Cristian Bagordo.
La dirigenza capitolina si è assicurata due profili di alto livello, confermando la linea societaria incentrata sugli investimenti nel vivaio.
Il profilo dei due nuovi acquisti biancocelesti
Il colpo principale è rappresentato da Jacopo Landi, attaccante classe 2009 protagonista di una stagione straordinaria. L’esterno ha collezionato 15 gol e 6 assist in 28 presenze con l’Empoli, vincendo lo Scudetto Under 17 con una doppietta nella finale contro la Juventus (4-0) e conquistando l’Europeo di categoria con la Nazionale azzurra.
Insieme a lui si è trasferito a Formello anche Cristian Bagordo. Centrocampista classe 2008 che vanta già 22 presenze e 2 reti nel campionato Primavera realizzate tra Empoli e Cremonese.
Nuova linfa per i quadri giovanili di Formello
Gli innesti di Landi e Bagordo garantiscono immediate qualità tecniche e personalità alle formazioni giovanili biancocelesti. Gli staff tecnici lavoreranno con entrambi per favorire il rapido inserimento nei rispettivi gruppi.
I due calciatori si sono aggregati ai nuovi compagni per iniziare gli allenamenti nel centro sportivo di Formello.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook