Seguici su

Calciomercato

Monza, rinnovo e cessione in prestito per Martins: i dettagli

Il Monza ha annunciato il rinnovo del contratto con Kevin Martins e la sua cessione in prestito in Serie C, alla Sambenedettese.

Pubblicato

il

Martins Monza

Monza, rinnovo e cessione in prestito per Martins: i dettagli

Kevin Martins lascia ufficialmente il Monza. Il giovane attaccante classe 2005, figlio d’arte di Obafemi Martins che in Italia ha militato con la maglia dell’Inter, approda in Serie C per proseguire il suo percorso di crescita. Il giovane attaccante ha infatti firmato il rinnovo del contrattocon i brianzoli, poi è stato ceduto in prestito per una stagione alla Sambenedettese.

Rinnovo e cessione in prestito

Il Monza ufficializza la cessione in prestito di Kevin Maussi Martins alla Sambenedettese. Il centrocampista offensivo classe 2005 vestirà la maglia rossoblù fino al 30 giugno 2026, mentre in parallelo ha prolungato il suo contratto con il club brianzolo fino al 2028. Cresciuto nel vivaio biancorosso, Martins ha già debuttato in Serie A, collezionando 9 presenze tra i professionisti. Per lui adesso una nuova esperienza in Serie C, utile a maturare minuti e responsabilità in vista del futuro.

Chi è Kevin Martins

Kevin Martins è nato il 31 gennaio 2005 a Milano ed è cresciuto nel settore giovanile del Milan fino al 2018, quando ha proseguito la sua formazione all’Inter. All’inizio del 2023 ha scelto di trasferirsi al Monza, firmando un contratto fino al 30 giugno 2027. Da lì ha iniziato a guadagnarsi spazio prima nell’Under 18 e poi stabilmente nella Primavera, dove si è affermato come uno degli esterni più interessanti della squadra. Nel corso della stagione 2023/24 con la Primavera, si è distintamente fatto notare con 5 presenze e già 2 assist, prestazioni che gli sono valse la chiamata in prima squadra.

L’esordio tra i grandi

Il 26 settembre 2024 è avvenuto il suo esordio ufficiale tra i professionisti con il Monza, titolare nella sfida di Coppa Italia contro il Brescia: 90 minuti intensi culminati in un assist per Kyriakopoulos, che ha sbloccato la partita. Tre giorni più tardi è arrivata la sua prima apparizione in Serie A, entrando a gara in corso contro il Napoli. Fino al 27 maggio 2025 ha totalizzato 9 presenze in campionato (di cui una da titolare e 8 da subentrato), per circa 176 minuti complessivi, in cui ha fornito un assist, senza segnare.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *