CalciomercatoJuventus
Vacca sempre più bianconero: i retroscena di mercato e il rinnovo in arrivo con la Juve
La Juventus punta forte su Alessio Vacca. Rifiutate le richieste di prestito dalla Serie B: per l’attaccante classe 2005 è pronto il rinnovo del contratto.

Vacca, i ‘no’ della Juve alla Serie B e il piano per il futuro
La Juventus Next Gen ha iniziato la nuova stagione con una nuova infornata di giovani prodotti del settore giovanile. Tra questi c’è sicuramente Alessio Vacca, attaccante classe 2005 che ha saputo farsi notare con numeri da grande protagonista nella scorsa stagione. Il centravanti, considerato uno dei prodotti più interessanti del vivaio bianconero, ha attirato le attenzioni di diversi club, pronti a offrirgli un ruolo da titolare in Serie B.
Le richieste non sono mancate: secondo Tuttosport, nel corso del mercato estivo Carrarese, Avellino, Reggiana e Südtirol hanno provato a strappare Vacca alla Juve con la formula del prestito. Tentativi insistenti, che però il club bianconero ha respinto senza esitazione. Il motivo è chiaro: la Juventus vuole fare del suo giovane attaccante un punto fermo della seconda squadra, affidandolo alla guida di Massimo Brambilla per completare quel percorso di crescita che lo ha già portato a segnare 19 reti tra Primavera e Youth League nella passata annata.
Nuovo contratto in arrivo
Non solo: la società ha deciso di puntare con forza sul ragazzo anche a livello contrattuale. Nei prossimi giorni – prosegue il quotidiano – è infatti attesa la firma sul rinnovo fino al 2028, un segnale inequivocabile della fiducia che la Juventus ripone nel suo talento. L’intesa è già stata trovata, manca soltanto l’ufficialità che arriverà con l’apposizione della firma.
Un futuro che la Juve immagina a tinte forti, tra la possibilità di imporsi in Next Gen e, perché no, di bruciare le tappe verso il salto in prima squadra. Il club ha deciso di proteggerlo dalle sirene esterne, convinta che Alessio Vacca possa avere ancora importanti margini di crescita e le capacità di prendersi l’attacco della Next Gen bianconera.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook