Calciomercato
Juventus, definito il ritorno di Faticanti: farà ancora parte della Next Gen
La Juventus è in trattativa col Lecce per riportare Giacomo Faticanti in bianconero. Per lui pronto un contratto triennale con la Next Gen.

La Juve Next Gen sta per riaccogliere Faticanti
La Juventus sta per riportare Giacomo Faticanti alla corte della Next Gen. Il centrocampista classe 2004, attualmente di proprietà del Lecce, è uno dei profili che il club bianconero vorrebbe inserire nella rosa a disposizione di Massimo Brambilla per la stagione 2025/26. Dopo un’annata di alti e bassi, anche a causa di un infortunio, il talento ex Roma è ormai vicino al pieno recupero e potrebbe trovare nella seconda squadra juventina l’ambiente ideale per rilanciarsi.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, i contatti tra Juventus e Lecce si sono intensificati nelle ultime ore, con Claudio Chiellini in prima linea per chiudere un’operazione che permetterebbe ai bianconeri di riabbracciare un calciatore già seguito con grande attenzione nei mesi passati. I rapporti tra le due società sono ottimi – basti pensare all’operazione Luis Hasa, conclusa con successo lo scorso agosto – e questo potrebbe favorire il buon esito della trattativa.
L’idea del club bianconero
La Juventus punta a mettere sotto contratto Giacomo Faticanti con un accordo triennale, un chiaro segnale della fiducia nel potenziale del giovane centrocampista. Brambilla, tecnico della Next Gen, sarebbe tra i principali sostenitori del suo ritorno: lo considera un elemento con ampi margini di crescita, utile sia nel breve che nel lungo periodo.
L’obiettivo è chiaro: puntare su un talento già formato a livello giovanile, ma ancora in fase di maturazione, per rafforzare la qualità e la profondità della rosa bianconera in Serie C.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook