Seguici su

Calciomercato

Juventus Next Gen, tripla uscita in vista: le ultime sull’U23 bianconera

Tripla uscita per la Juventus Next Gen: tre giovani stanno per salutare la seconda squadra bianconera in prestito.

Pubblicato

il

Diego Ripani

Tre giovani in uscita dalla seconda squadra della Juventus

La Juventus Next Gen si prepara a vivere una nuova stagione in Serie C, con l’obiettivo di confermarsi protagonista nel Girone B. Mentre prosegue la preparazione estiva, in casa bianconera si muove anche il fronte uscite, con tre operazioni ormai in dirittura d’arrivo.

Due uscite in via di definizione

La prima riguarda Diego Ripani, centrocampista classe 2005, reduce da una stagione positiva con la Primavera in cui ha collezionato 35 presenze complessive. Per lui – scrive Lacasadic.com – si prospetta il passaggio al Forlì, dove potrà accumulare minuti e responsabilità in un contesto competitivo e formativo.

La seconda partenza imminente è quella di Tommaso Mancini, attaccante classe 2004 che lo scorso anno ha disputato 14 presenze in Serie C proprio con la Next Gen. Il giovane centravanti è vicino alla Virtus Verona, squadra che potrà offrirgli più continuità e spazio per crescere.

Anche Pietrelli in partenza: andrà in Serie B

Infine, anche Alessandro Pietrelli è pronto a lasciare la Juventus. Il difensore, anch’egli giovane di prospettiva, dovrebbe approdare al Venezia, club che milita in Serie B e che punta su di lui per rinforzare il proprio reparto arretrato.

Tre cessioni, dunque, che rientrano nella strategia bianconera di garantire ai propri talenti un percorso di crescita attraverso esperienze mirate, anche lontano da Torino. In attesa di nuovi innesti, la Juventus Next Gen si concentra sulle ultime amichevoli – dopo quella di ieri con la prima squadra – e sulla rifinitura tattica in vista dell’esordio ufficiale in campionato.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *