Seguici su

Calciomercato

Juventus-Montero, futuro in bilico? Diversi club puntano il difensore

Le strade di Alfonso Montero e della Juventus possono separarsi? Le ultime novità sul futuro del difensore, cercato da diversi club.

Pubblicato

il

Alfonso Montero

Il nome di Alfonso Montero è uno dei più interessanti in casa bianconera. Difensore centrale classe 2007, attualmente in forza alla Primavera della Juventus, il giovane uruguaiano – figlio dell’ex bandiera bianconera e attuale allenatore della Juventus Primavera, Paolo Montero – è finito nel mirino di diversi club, sia in Italia che all’estero. In particolare, secondo quanto riferisce l’esperto di mercato Matteo Moretto su X, alcune società italiane e spagnole stanno monitorando con attenzione la sua situazione contrattuale.

La situazione di Montero con la Juventus: futuro in bilico?

Il difensore ha un contratto in essere con la Juventus fino al 2026, ma il suo percorso in bianconero potrebbe non proseguire fino a quella scadenza. A far rumore è stata la sua assenza dalla lista dei convocati per la delicata sfida contro il Verona, gara valida per la 37ª giornata di Primavera 1. Un’esclusione che, secondo alcune fonti vicine all’ambiente bianconero, potrebbe essere indicativa di un certo malcontento del ragazzo o della società, e che contribuisce ad alimentare i dubbi sul suo futuro immediato.

Dotato di un buon senso della posizione e di una fisicità già importante per la sua età, Montero ha attirato apprezzamenti anche per la maturità tattica mostrata in campo. Proprio per questo, le squadre interessate sono disposte a farsi avanti presto, temendo che il margine per trattare con la Juventus possa restringersi con il passare del tempo. Le prossime settimane saranno decisive per capire se la Juventus deciderà di blindarlo o se invece si aprirà un nuovo capitolo nella carriera del giovane difensore.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *