Seguici su

Calciomercato

ESCLUSIVA MP – Juventus, arriva un’altra conferma: si tratta di Boufandar

Il futuro di Adam Boufandar, almeno per la prossima stagione, sembra essere segnato: la nostra esclusiva sul centrocampista della Juventus.

Pubblicato

il

Boufandar (esultanza Juventus)

La Juventus conferma Boufandar per la prossima stagione

Mentre la Juventus è occupata negli Stati Uniti per disputare il Mondiale per Club, il calciomercato non si ferma ed i dirigenti sono a lavoro per potenziare le rispettive squadre. Una delle notizie di oggi riguarda la società bianconera, ma questa volta non si tratta di un volto esterno alla società.

L’aggiornamento di oggi concerne un profilo del settore giovanile della Juve: stiamo parlando di Adam Boufandar, centrocampista classe 2006 che la scorsa stagione si è confermato con prestazioni di livello. Il suo futuro sembrerebbe essere già stato stato stabilito, almeno per quanto riguarda la prossima stagione.

La Juventus punta su di lui, occhio alla Next Gen: le ultime in esclusiva

Grande visione di gioco, uso del fisico appropriato ed ottima tecnica di base: Boufandar è stato un pilastro per la Primavera di Magnanelli. Nonostante giochi prevalentemente in zona difensiva, dato che da lui partono le azioni e le ripartenze bianconere, il mediano classe 2006 è riuscito a racimolare 4 gol e 3 assist, dimostrando in questo modo la sua pericolosità anche in zona offensiva.

Adam Boufandar

Adam Boufandar

Visti gli ottimi rendimenti dunque, la società vuole preservarlo nel miglior modo possibile. Come appreso in esclusiva dalla redazione di MondoPrimavera.com, la società bianconera preferirebbe trattenerlo in Primavera ed eventualmente concedergli qualche esperienza con la Next Gen. La presenza della seconda squadra infatti, permette al club di far sperimentare il calcio dei più grandi alle giovani promesse, senza dover necessariamente passare per il prestito.

La carriera e l’identikit di Adam Boufandar

Adam Boufandar, centrocampista classe 2006 nato a Savigliano, è uno dei profili più interessanti del vivaio juventino. Arrivato nel 2022, si è imposto come titolare nella Primavera 1, dopo il passaggio per una stagione nell’Under 17. Alto 187 centimetri, gioca da mediano davanti alla difesa grazie a forza fisica e intelligenza tattica.

Ha firmato il primo contratto da professionista con la Juventus nel novembre 2024, valido fino al 2026. A livello internazionale ha scelto il Marocco, con cui ha già collezionato presenze nelle selezioni U17, U18 e U20. Il prossimo passo è la Next Gen, con l’obiettivo di arrivare in prima squadra.

Riproduzione consentita previa citazione della fonte MondoPrimavera.com

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *