Calciomercato
Como scatenato, nuovo acquisto in arrivo: ecco Jayden Addai
Como scatenato in queste prime battute di calciomercato: in arrivo dall’AZ Alkmaar anche il giovane Jayden Osei Addai.

Alla scoperta di Jayden Addai, un altro giovane rinforzo per Fabregas
Como in ‘modalità carriera’ di Fc25. La formazione lariana lavora per regalare giovani rinforzi di mercato a Cesc Fabregas. Dopo Baturina e Jesus Rodriguez, la dirigenza lombarda ha definito un nuovo acquisto. A titolo definitivo è pronto a sbarcare sul lago di Como Jayden Addai dall’AZ Alkmaar.
ESCLUSIVA MP- Como, Chinetti verso il prestito in Serie C: vicino l’accordo con il Trento

Cesc Fabregas (Como) Fantacalcio
Jayden Osei Addai: età, nazionalità e luogo di nascita
Dino Delkic è nato il 26 agosto 2005 ed ha 19 anni. Ha la doppia nazionalità, olandese e ghanese.
Che tipo di giocatore è: il ruolo
Jayden Addai è un attaccante moderno, impiegato principalmente come ala sinistra ma in grado di giocare anche a destra o da seconda punta.La velocità in progressione, l’ottimo dribbling e la capacità di creare superiorità numerica nell’uno contro uno sono le sue armi migliori.
Abile nel rientrare sul destro per concludere, è dotato anche di una buona visione di gioco. Ha senso del gol, fiuto negli inserimenti e un’intensità elevata senza palla, che lo rende utile anche in fase di pressing. Nonostante la sua giovane età, è un calciatore già maturo anche dal punto di vista tattico.
La carriera di Jayden Osei Addai
Jayden Osei Addai è cresciuto nelle giovanili dell’AZ Alkmaar dal 2016, proveniente dall’AC Purmersteijn. Dopo essere emerso a livello U18 e U19 – vincendo anche la Youth League 2022‑23 – ha esordito con il Jong AZ in Eerste Divisie nell’aprile 2022 e si è rapidamente imposto: 10 reti in 19 presenze nella stagione 2023-24. Nella stagione 2024‑25 ha continuato a brillare con la seconda squadra (5 gol in 4 partite finora) mentre con la prima squadra ha collezionato 25 presenze tra Eredivisie e competizioni europee, con 1 gol in campionato e 1 in coppa.
Il valore di Addai
Secondo il sito specializzato Transfermarkt il suo valore è di 1,5 milioni di euro. Il Como ha sborsato una cifra vicina ai 14 milioni per acquistarlo dall’AZ Alkmaar.
Addai: contratto, durata e stipendio
L’esterno offensivo era attualmente legato all’AZ Alkmaar da altri tre anni di contratto, fino a giugno 2028. Non sono stati rivelati ancora i dettagli dell’accordo in dirittura d’arrivo con il Como.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook